Guido Dracone in azione alla Granfondo La Montblanc
4 luglio 2017, Albino (BG) – Ha resistito sulle dure e lunghe rampe del Giau, si è lanciato il discesa come un falco e alla fine il veneziano Igor Zanetti, capitano del Scott Team Granfondo, ha colto la quarta posizione assoluta nella prestigiosa granfondoaltoatesina: la Maratona dles Dolomites.
Il primo attacco lo lancia il valdostano Cuaz che chiude il Sella Ronda con un vantaggio di 3' sul gruppo. Al secondo passaggio sul Campolongo è il materano Tommaso Elettrico ad aprire il gas e lanciarsi all'inseguimento del fuggitivo, che prende e sorpassa.
Sul Giau il materano ha 2' di vantaggio sugli inseguitori, Zen e Nardecchia, che limano il gap fino a 75”, ma dovendo poi cedere e rallentare. Pisani risale a doppia, ma ormai il lucano è imprendibile.
Il veneziano Igor Zanetti sale del proprio passo con Castelnovo e vanno a riprendere e superare Nardecchia. Non resta che inseguire Zen, ma ormai è imprendibile anche lui.
La lotta per la quarta posizione, che Zanetti, dalle doti di velocista, guadagna agilmente sul rettilineo dell'arrivo.
Domenica 25 giugno, a Courmayeur (Ao), è stato il cuneese Guido Dracone a portare i colori del Team Scott Granfondo alla Granfondo La Montblanc. Giungendo sull'arrivo in quarta posizione assoluta, ha vinto la propria categoria. Una vittoria che gli ha permesso di aggiudicarsi la leadership della Coppa Piemonte.
La squadra ha anche un sito ufficiale dove si possono trovare tutte le informazioni del team e i risultati costantemente aggiornati.
Segui l'attività del Team Scott Granfondo anche su Facebook
|