Scott Team Granfondo: bilancio positivo dopo le prime corse pubblicato il 07/03/2017
 
 
Scott Team Granfondo: bilancio positivo dopo le prime corse
Inizio positivo del neonato Scott Team Granfondo. Nelle prime apparizioni, gli atleti del team hanno lottato sempre per le prime posizioni. La squadra resta in attesa dell'esordio di Igor Zanetti. Prossimi appuntamenti alla Granfondo Città di Ancona e alla Granfondo Diavolo in Versilia. 

Inizio di stagione positivo per il Team (ph Play Full)
 

7 Marzo 2017, Albino (BG) – E' partita sicuramente in positivo, la prima stagione del nuovo Scott Team Granfondo. La squadra composta da sette atleti e voluta fortemente dall'azienda Scott Italia, ha iniziato la stagione il 19 febbraio alla Granfondo Città di Loano.

Scesa in gara con quattro atleti, il Team Scott Granfondo, ha visto i suoi corridori capeggiare le prime posizioni del gruppo fin dal primo chilometro. Lungo il percorso, tutt'altro che semplice per la stagione, i più in evidenza sono stati il giovane Andrea Molini e l'imprenditore Guido Dracone.

I due alfieri del team, dimostrando già una bella condizione di forma, giungeranno sull'arrivo di Loano nel gruppo a ridosso della coppia al comando, disputando un'ottima volata che gli permetterà di ottenere l'ottava posizione per Molini e la nona per Dracone.

Di livello anche la prova di Fabio Laghi e Federico Dal Pont, giunti rispettivamente 45° e 72°.

Una settimana più tardi, i corridori gialli e neri, scendono nuovamente in corsa nella bella terra ligure e più precisamente alla Granfondo Laigueglia Alè. A prendere il via in questa prestigiosa manifestazione sono stati Andrea Molini, Federico Dal Pont, Guido Dracone e Luca Bartolucci. In una giornata dai tratti primaverili e con più di 2700 partenti, i corridori del Team Scott Granfondo hanno messo su strada un'altra prestazione di rilievo, con il giovane Molini, nuovamente migliori dei suoi, che sull'arrivo diColla Micheri si aggiudica la 17ª posizione. Poco più indietro giungeranno il magazziniere Dal Pont in 28ª posizione, Dracone in 38ª posizione e più staccato, ma pur sempre ottimo, l'operaio Bartolucci in 104ª posizione.

Cambia gara, ma non la regione, per vedere nuovamente in gara un'atleta dello Scott Team Granfondo. Domenica 5 marzo, nella bella cittadina di Andora, è andata in scena la Granfondo della Riviera la Specialissima di Andora. Qui a scendere in gara è stato Guido Dracone, che ancora una volta, sul duro percorso caratterizzato principalmente da salite e discese, ha conquistato una performante 8ª posizione.

Lo Scott Team Granfondo resta in attesa del momento in cui il suo uomo più rappresentativo, Igor Zanetti, si attacchi il numero sulla schiena, regalando come sa fare solo lui tante soddisfazioni al neonato team.

Intanto gli atleti della squadra stanno già scaldando in motori in vista della Granfondo Città di Anconadi domenica 12 marzo e della Granfondo Diavolo in Versilia del 19 marzo, nella quale sarà vietato sbagliare in quanto evento sponsorizzato da Scott. 

La squadra ha anche un sito ufficiale dove si possono trovare tutte le informazioni del team e i risultati costantemente aggiornati.

Segui l'attività del Team Scott Granfondo anche su Facebook

 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]