Scott Team Granfondo: a Pasquetta trionfa Zanetti pubblicato il 18/04/2017
 
Scott Team Granfondo: a Pasquetta trionfa Zanetti
Zanetti concede il bis una settimana più tardi dalla sua prima vittoria stagionale. Nel giorno di Pasquetta, il 17 aprile, il veneto conquista la Granfondo Internazionale di Porto Sant'Elpidio. La manifestazione marchigiana ha visto l'arrivo a due del corridore dello Scott Team Granfondo insieme a Christian Barchi. Prossimi appuntamenti la Granfondo Città di Marostica e la Granfondo Firenze De Rosa.   

Igor Zanetti sul podio della Granfondo Porto Sant'Elpidio (ph Silvia Passarini)
 

18 Aprile 2017, Albino (BG) – Dopo un inizio di stagione complicato per lo Scott Team GranfondoIgor Zanetti, sblocca la situazione imponendosi per la seconda volta nel giro di otto giorni in una manifestazione granfondistica. Dopo la prima vittoria ottenuta nella Lake Garda Cycling Marathon il 9 aprile, il veneto, conquista la terza vittoria stagionale per il team nellaGranfondo Città di Porto Sant'Elpidio. 

La manifestazione marchigiana, caratterizzata da un percorso unico di 134 chilometri attraverso diciannove comuni del Fermano e uno della provincia di Ascoli, per lo Scott Team Granfondo, hanno attaccato il numero sulla schiena il vincitore Igor Zanetti, il forlivese Fabio Laghi e il padovano Andrea Molini.

Dopo la partenza delle ore 7.45 e un tratto ad andatura controllata, la competizione è partita subito ad altissima velocità a causa di numerosi tentativi di fuga. La prima grande selezione arriva sulla prima salita verso Montelparo (Fm), dove è proprio il portacolori dello Scott Team Granfondo, Zanetti, che impone un gran ritmo, al quale riescono a resistere circa quindici corridori. 

La situazione al comando resterà invariata in tutta la parte centrale del tracciato fino a 38 chilometri dall'arrivo dove, sulla salita che porta al paese di San Girolamo (Fm), è di nuovo Zanetti che, questa volta insieme a Christian Barchi, attacca facendo selezione sul resto dei corridori al comando.

I due forti atleti, di comune accordo, procederanno sulla strada che porta all'arrivo guadagnando secondi chilometro dopo chilometro. Il veneto e il romagnolo si presenteranno mano nella mano in Via Trieste a Porto Sant'Elpidio, con un vantaggio di quasi tre minuti su Alessandro D'Andrea.

Per quanto riguarda gli altri atleti in gara per il team bergamasco, Fabio Laghi chiude al 14° posto assoluto e 3° nella categoria Master 4 mentre, Andrea Molini, non conclude la prova.

Si archivia con questa grande vittoria il fine settimana pasquale, il quale proietta gli atleti dello Scott Team Granfondo al 23 aprile, quando saranno protagonisti alla Granfondo Città di Marostica e la Granfondo Firenze De Rosa.

La squadra ha anche un sito ufficiale dove si possono trovare tutte le informazioni del team e i risultati costantemente aggiornati.

Segui l'attività del Team Scott Granfondo anche su Facebook




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]