Ristori e assistenza al top alla Granfondo New York Italia pubblicato il 22/06/2015
 
Ristori e assistenza al top alla Granfondo New York Italia
Ristori e punti idrici ubicati in posizioni strategiche. Grande attenzione all'assistenza meccanica. Fino al 15 settembre iscrizioni a 40 euro. Appuntamento il 20 settembre a Terracina (Lt).  
 

Granfondo New York Italia: appuntamento il 20 settembre a Terracina

22 giugno 2015, Terracina (Lt) – Viaggia a pieno ritmo la macchina organizzativa della 2ª Gran Fondo New York Italia, che si terrà domenica 20 settembre a Terracina

In questi giorni gli organizzatori hanno definito i ristori e i punti acqua, che i partecipanti troveranno sul tracciato lungo di 126,390 chilometri (1870 metri di dislivello) e su quello corto di 100,590 chilometri (1580 metri di dislivello). Il tutto ubicato in punti strategici, così da alleviare la fatica dei ciclisti e permettere loro di ritemprare in modo adeguato le forze. 

I primi due rifornimenti saranno comuni sia al percorso lungo che a quello corto: si tratta del punto acqua ubicato all'inizio della salita di Madonna della Civita, esattamente dentro Itri (chilometro 31,5), e di quello completo, che si troverà in cima a Passo San Nicola (chilometro 42,6), Cima Coppi della manifestazione. Senza dimenticare il ristoro dopo l'arrivo

I granfondisti troveranno poi un punto acqua all'inizio dell'ascesa di Vallecorsa (chilometro 76,850), un ristoro completo a metà di questa salita (chilometro 84,5) e un punto acqua in cima a Vallecorsa(chilometro 93,7) 

partecipanti al percorso corto, invece, potranno rifocillarsi anche al punto acqua posto all'inizio della salita di Ambrifi (chilometro 64,120) e al ristoro completo ubicato alla fine di quest'ascesa (chilometro 67,900). 

Davvero grande, poi, il servizio di assistenza meccanica pensato dagli organizzatori. Già il sabato i ciclisti troveranno nel villaggio della granfondo un'area di assistenza curata dalla Cicli Conte Fondi. La domenica, invece, i partecipanti potranno avvalersi dell'assistenza meccanica curata dalla Cicli Tornesi nell'area della partenza e poi presso Passo San Nicola ad opera di Dea Bici Fondi e a Valleconca a cura di Re Bike Fondi. Ci sarà anche un'auto al seguito della corsa, da cui la Cicli Conte Fondi garantirà assitenza in caso di necessità. 

Si ricorda che il primo 10% dei classificati di ogni categoria del percorso lungo entreranno di diritto in prima griglia all’edizione 2016 della Campagnolo Gran Fondo New York, che si terrà il 15 maggio.

Fino al 15 settembre sarà possibile iscriversi a 40 euro e poi a 45 euro in loco il 19 e il 20 settembre. Per iscriversi basterà andare sul sito di MySdam, oppure su quello della manifestazione, dove sono disponibili tutte le informazioni e i dettagli dell'evento.




 ;



Foto
Ristori e assistenza al top alla Granfondo New York Italia
JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]