Ristori da Leone alla Granfondo Mario Cipollini pubblicato il 31/05/2016
Ristori da Leone alla Granfondo Mario Cipollini
Ristori da Leone alla Granfondo Mario Cipollini
Saranno tre i ristori completi presenti lungo i tracciati della 6ª edizione della Granfondo Mario Cipollini. Da non perdere assolutamente sarà quello presente sulle dure rampe di Matraia, dove ad attendere i partecipanti ci sarà “un buffet da veri Leoni”. Lungo i percorsi verranno predisposti anche punti di rifornimento idrico e assistenza meccanica. 

Lo sponsor che offrirà il secondo ristoro di Matraia

31 maggio 2016, Capannori (Lucca) – Ormai è tutto pronto per  6ª edizione della Granfondo Mario Cipollini. In questi giorni sono state ufficializzate anche le sedi dei ristori lungo i due percorsi.

Saranno tre ristori completi, quattro punti di assistenza meccanica e quattro rifornimenti idrici, quelli che i partecipanti incontreranno affrontando il percorso lungo. Nel percorso medio invece, sarannotre i ristori completi, due i punti di assistenza meccanica e tre i rifornimenti idrici.

In particolare dopo la partenza da piazza Aldo Moro a Capannori (Lu), i partecipanti  si dirigeranno verso Massarosa per affrontare le prime asperità del Monte Quiesa. La successiva difficoltà sarà rappresentata dal Monte Magno dove, per entrambi i percorsi, sarà presente il primo punto di rifornimento idrico con bottigliette d'acqua Uliveto. Dopo circa cinquanta chilometri i partecipanti inizieranno a scalare le dure rampe verso Matraia, qui ci sarà il secondo rifornimento compreso di bottigliette d'acqua, ristoro alimentare e assistenza meccanica. Questo ristoro non sarà assolutamente da perdere, infatti ad attendere i partecipanti ci sarà “un buffet da veri leoni” con salumi, rosticciana e carne, offerto dall'azienda lucchese Salumi Benvenuti.
Qui i percorsi si biforcheranno, con il percorso lungo che affronterà la lunga salita delle Pizzorne. Quindi, solo per i partecipanti del percorso lungo, allo scollinamento ci sarà un altro ristoro alimentare, uno idrico e l'assistenza meccanicaL'ultimoper entrambi i percorsi, sarà comprensivo di tutto e avverrà a pochi chilometri dall'arrivo sull'erta finale di Montecarlo.


Le iscrizioni sono già possibili con le procedure descritte nella pagina dedicata sul sito della manifestazione.

Per ulteriori info e dettagli visitare i siti dell'evento: www.granfondomariocipollini.com e www.granfondomariocipollini.it.


 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]