Ricciardi terzo alla GF Alè La Merckx pubblicato il 13/06/2016
 
 
Ricciardi terzo alla GF Alè La Merckx
Lo spezzino del Team Dal Colle Legend Miche conquista il podio della prova dedicata al “Cannibale” belga, con partenza e arrivo a Verona. Bene anche Fabio Galli, tredicesimo. 

Alessio Ricciardi sul terzo gradino del podio della GF Alè La Merckx (ph newspower.it)
 

13 giugno 2016, Verona – E' arrivato ancora un piazzamento importante per il Team Dal Colle Legend Miche, che, domenica 12 giugno, ha conquistato il terzo gradino del podio con Alessio Ricciardi nella Granfondo Alè La Merckx, praticamente gara di casa per la formazione veronese, essendo la partenza e l'arrivo dell'evento proprio nella città scaligera.

Le prime salite del tracciato hanno allungato il plotone degli oltre 2000 partecipanti, selezionando successivamente un drappello di sette unità, che si è isolato al comando della gara sul percorso più impegnativo dell'evento, lungo 139 chilometri nel corso dei quali il dislivello positivo da superare era di 2500 metri. Nel gruppetto presente la maglia bianco rossa di Ricciardi, attivo nel promuovere l'azione d'attacco.

La svolta della gara si è avuta nell'ascesa di Erbezzo, dove Facci ha allungato il passo, acquisendo un buon margine e risultando così imprendibile, aggiudicandosi la vittoria per distacco. Alle sue spalle però era ancora viva la lotta per le restanti posizioni del podio, oggetto di contesa tra cinque uomini: la seconda e la terza piazza sono state assegnate allo sprint, conquistate rispettivamente da Bertuola e Ricciardi, che ha così regalato un altro apprezzabile risultato al Team Dal Colle Legend Miche.

Buona anche la prova di Fabio Galli, che ha concluso al tredicesimo posto. Presente in corsa, a dare il proprio contributo, anche Davide Silvestri.

 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]