Ricciardi alla piazza d'onore della Nove Colli pubblicato il 23/05/2016
 
Ricciardi alla piazza d'onore della Nove Colli
Lo spezzino del Team Dal Colle Legend Miche sale sul podio della 46a edizione del prestigioso evento romagnolo. La squadra brilla in tutte le manifestazioni di rilievo del panorama granfondistico. 

Alessio Ricciardi sul podio della Nove Colli (ph Play Full)
 

23 maggio 2016, Verona – Alessio Ricciardi è salito sul podio della 46a Nove Colli, il celeberrimo evento romagnolo che è andato in scena domenica 22 maggio. Lo spezzino del Team Dal Colle Legend Miche ha conqusitato la seconda piazza, confermandosi così come uno dei protagonisti nel mondo delle granfondo e portando, ancora una volta, la maglia bianco-rossa sul podio di uno dei più importanti eventi del settore, che ha richiamato in quel di Cesenatico (Fc) ben 12.000 partecipanti.

La manifestazione si è svolta sul tradizionale tracciato da oltre 200 chilometri, disegnato prevalentemente sulle colline dell'entroterra. Le prime due ascese hanno visto allungarsi il plotone, la terza e la quarta salita invece hanno scremato il gruppo dei battistrada.

L'attacco di Celli e la risposta di Zanetti sul quinto colle hanno deciso le sorti della gara, con il secondo che ha preso il largo e, respingendo anche il tentativo di contrattacco di Pisani, è andato a vincere in solitaria.

Nel drappello inseguitore si è scatenata nel finale la bagarre per le restanti posizioni del podio, con Ricciardi abile a sganciarsi dai rivali e ad accaparrarsi la piazza d'onore. Presenti all'evento anche Fabio Galli (86°) e Andrea Ragazzini.

Domenica 15 maggio invece il Team Dal Colle Legend Miche è stato impegnato nella Granfondo Internazionale Felice Gimondi a Bergamo. Nella ventesima edizione della manifestazione Ricciardi ha ottenuto la sesta posizione, bene anche Galli (33°) e Daniele Attolini (98°). L'8 maggio invece Galli e Ricciardi hanno conquistato la settima e la dodicesima piazza nella granfondo che ha concluso il Colnago Cycling Festival a Desenzano del Garda (Bs).




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]