Mirko Puglioli, terzo al Giro delle Miniere
6 giugno 2016, Verona – Il Giro delle Miniere 2016 si è svolto dal 2 al 5 giugno nella provincia di Carbonia-Iglesias, in Sardegna, e il Team Dal Colle Legend Miche è stato protagonista in questa manifestazione a tappe grazie a un brillante Mirko Puglioli.
Il toscano della formazione bianco-rossa ha ottenuto il secondo posto nella seconda frazione“Coppa Città di Siliqua – Giro del Cixerri”, risoltasi con una volata ristretta, e il terzo nella quarta e ultima tappa, la Granfondo delle Miniere, aggiudicandosi così il terzo posto nella generalemaschile della propria fascia.
L'ultima frazione, denominata “Trofeo Parcogeominerario Memorial Roberto Saurra”, si è svolta sul tracciato “granfondo” da 120 chilometri, con partenza e arrivo a Iglesias, che presentava 1500 metri di dislivello e che affrontava le salite a Passo Biddendi e Passo Genna Borgai. Le ascese hanno selezionato il drappello dei pretendenti per la vittoria, riducendolo a sole tre unità. Nello sprint finale per il successo il fotofinish ha assegnato a Puglioli il terzo posto.
Ancora una volta la formazione veronese si è messa in evidenza con un risultato di prestigio e di rilievo nazionale.
Domenica 5 giugno inoltre si è svolta la Granfondo del Capitano a Bagno di Romagna (Fc), dove Fabio Galli ha ottenuto l'undicesimo posto assoluto.Presenti anche Daniele Attolini, Andrea Ragazzini e Maurizio Bravetti.
|