Pozzetto secondo alla Gran Fondo Città di Loano pubblicato il 10/02/2020
Image
 
 
 

Pozzetto secondo alla Gran Fondo Città di Loano 

Secondo posto assoluto di Federico Pozzetto alla Gran Fondo Città di Loano, manifestazione che apriva il calendario nazionale gran fondo. Buoni piazzamenti anche per Mattia Fraternali e Mirko Antonioli. 

Image

Loano (Savona) 10 febbraio 2020 - È impossibile racchiudere in poche righe la passione, l'adrenalina, l'emozione che i corridori della Falasca MG.K Vis Distillerie Luxor hanno provato ieri durante la decima edizione della Gran Fondo Città di Loano, manifestazione che ha aperto il calendario nazionale delle Gran Fondo.

 

Il ciclismo è come la poesia, suscita sentimenti diversi in chi pratica quest'affascinante attività outdoor.

 

La nuova stagione si apre a due passi da quella spiaggia su cui Federico Pozzetto, lo scorso anno aveva impresso il proprio nome dopo aver conquistato la prima vittoria stagionale.

 

Un tiepido sole scalda l'ardore agonistico dei 500 corridori al via.Quando viene abbassata la bandiera a scacchi i ricordi, anche se emozionanti, cadono come le foglie dagli alberi in questa stagione.

 

I corridori si immettono sull'Aurelia, accarezzano l'azzurro mare ligure per puntare poi verso l'entroterra. Ed è lungo la salita di Costa Bacelega che iniziano gli allunghi.

 

Federico Pozzetto è determinato a scrivere per la seconda volta il suo nome sulla sabbia della Marina di Loano, ma c'è da scoprire il grado di forma raggiunto dal corridore toscano e dai diretti avversari, che non attendono.

 

I quattordici chilometri della salita che conduce al Colle dello Scravaion selezionano il drappello di testa, Pozzetto sale con il proprio passo cercando di contenere il ritardo dal battistrada.

 

Il drappello dei più immediati inseguitori si riunisce e negli ultimi trenta chilometri per provare a lottare per la conquista del secondo successo consecutivo nella gran fondo ligure, diventa determinante la collaborazione di coloro che condividono lo stesso obiettivo.

 

Il battistrada è ormai lontano e anche la vittoria. Ma Pozzetto non si arrende e in volata conquista il secondo posto assoluto. Mattia Fraternali chiude all'undicesimo posto, Mirko Antonioli al tredicesimo conquistando il successo nella categoria Veterani 1.

 

Il primo capitolo di una stagione che si annuncia ricca di emozioni a tinte forti si chiude con la conquista del piazzamento d'onore e la certezza che la neonata formazione amatoriale lotterà in ogni gran fondo per lasciare la propria, indelebile, impronta lungo le strade della nostra penisola.

 

Credit photo: Un Mondo di Colori

Image
Image



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]