A CISTERNINO IL CALDO E ZIZZI LA FANNO DA PADRONE NEL 1° TROFEO VALLE D'ITRIA - CAMP.REGIONALE CSAIN DELLA MONTAGNA
Cisternino (Brindisi) sabato 30 luglio 2016 - Successo del GS Piconese Evò conPiero Zizzi al 1°Trofeo Valle D’Itria (7° Memorial Quirico Puppi), nonché Campionato Regionale Csain della Montagna con assegnazione delle relative maglie per ogni categoria, corso sabato a Cisternino.
Zizzi ha dominato il selettivo circuito di 7,3 km ricco di salite e discese fino all'ultimo impegnativo strappo prima dell'arrivo nei suoi 9 giri previsti, con il tempo di 01:51:42, davanti a Giandomenico Martellotta (ASD CICLISPORT2000 FOCUS BIKE TEAM) ed il compagno di squadra nella Piconese, Ciro Greco.
Questo il commento di Roberto Piconese, vicepresidente del team del vicitore: “Il grande caldo condiziona tutte le gare in questo periodo, ma i nostri ragazzi sono stati in grado di interpretare bene il percorso facendo, come sempre, un ottimo lavoro di squadra. Avanti così, sempre con la consapevolezza che solo con un grande spirito di gruppo si possono raggiungere risultati importanti”.
Presenti alla competizione anche Salvatore Solina del Team Calcagni che ha vinto negli otto giri dedicati alle categorie Veterani2 e Gentleman ed il campione paralimpico di Guagnano, Carlo Calcagni che quest'anno è tesserato per l'ASD PEPE MOLE' e dopo la mancata convocazione alle paralimpiadi di Rio, sta preparando il tentativo di battere il record dell'ora, programmato per fine agosto nella pista di Montichiari.