Patrizia Piancastelli e Paola Sbrighi sul podio del Colnago Cycling Festival (ph Colnago Cycling Festival)
9 maggio 2016, Meldola (Fc) – Dopo una breve pausa dalle gare, causa anche il maltempo che ha interessato e ridimensionato numerosi eventi ciclistici nelle scorse settimane, il Team KTM ASD Scatenati si è riaffacciato alle competizioni domenica 8 maggio.
A Desenzano del Garda (Bs) si è svolta la granfondo del Colnago Cycling Festival, che ha visto impegnati ben ventuno elementi dell'Onda Nera. La squadra romagnola si è distinta grazie alle ottime prestazioni delle proprie portacolori, capaci di occupare due terzi del podio femminile dell'evento: Patrizia Piancastelli, accompagnata da Stefano Laghi, Mauro Minutolo e Lucio Portolani, ha ottenuto il secondo posto, mentre Paola Sbrighi, supportata da Massimiliano Mordenti, il terzo, sopravanzando nello sprint finale la rivale di giornata.
In campo maschile si sono messi in evidenza Daniele Del Rosso, ventiduesimo assoluto e terzo nella propria categoria, Gabriele Bentivogli (33°), Giuliano Santolamazza (57°) e Federico Santini (66°). Bene anche Mirco Giannelli, impegnato sul percorso mediofondo, dove ha ottenuto la diciannovesima piazza.
Valerio Magnani invece ha partecipato alla Granfondo Terre dei Varano a Camerino (Mc), dove il cinquantacinquesimo posto assoluto gli è valso il secondo posto nella propria fascia di appartenenza.
|