Patrizia Piancastelli e Paola Sbrighi sul podio di Carpaneto Piacentino con Giancarlo Perini (ph Play Full)
11 aprile 2016, Meldola (Fc) – Domenica 10 aprile il Team KTM ASD Scatenati ha partecipato alla dodicesima edizione della Granfondo della Coppa Piacentina DOP a Carpaneto Piacentino (Pc).
Ancora una volta la formazione romagnola ha saputo distinguersi con ottimi risultati e a portare i colori della squadra sul podio assoluto ci hanno pensato Patrizia Piancastelli e Paola Sbrighi, che hanno conquistato rispettivamente il secondo e il terzo posto nella prova femminile. I piazzamenti sono valsi alla Piancastelli la piazza d'onore di categoria e alla Sbrighi la vittoria nella propria fascia di appartenenza.
In campo maschile si sono messi in luce Giuliano Santolamazza (47°), Daniele Del Rosso (49°), Gabriele Bentivogli (53°) e Federico Santini (56°), che hanno terminato la prova nel medesimo gruppo. Del Rosso è salito sul podio della propria categoria, conquistandone il terzo gradino, seguito poi da Santini, che si è aggiudicato la quarta piazza.
Sabato 9 aprile l'Onda Nera è stata presente anche alla Parigi-Roubaix riservata ai cicloamatori, evento che ha preceduto di un giorno la prova degli atleti professionisti. Affrontando i terribili tratti in pavè della corsa, attraversando “l'Inferno del Nord” fino al velodromo di Roubaix, Rosaria Ranucci, Andrea Giordano e Carlo Zollo hanno portato a termine la prova, sicuramente un'impresa memorabile per ogni amante del ciclismo.
Informazioni:
Gli Scatenati - sito ufficiale
|