Percorsi sempre più affascinanti alla Granfondo Città di Ancona pubblicato il 10/01/2017
 
Percorsi sempre più affascinanti alla Granfondo Città di Ancona
La granfondo del 12 marzo partirà dal centro storico di Ancona per arrivare al promontorio del Monte Conero, passando attraverso le colline del Verdicchio. Due i percorsi: uno di 127 e l'altro di 85 chilometri. 

Scorci affascinanti alla Granfondo Città di Ancona (ph Play Full)

10 gennaio 2017, Ancona – Definiti i due tracciati della 3ª Granfondo Città di Ancona, che si terrà domenica 12 marzo nella "città dorica"Percorsi in parte modificati, che regaleranno nuove emozioni e scorci inediti alle centinaia di ciclisti che come ogni anno sceglieranno di prendere parte alla granfondo anconetana. 

Il lungo misurerà 127 chilometri e il corto 85Partenza alle ore 9Tratto turistico dentro il centro storico di Ancona dal Passetto a Piazza Mazzini, quindi Corso Stamira per giungere a Via XXIX Settembre, da dove sarà possibile ammirare la banchina Nazario Sauro del porto di Ancona, la gigantesca ancora che commemora i caduti del mare e la maestosa Mole Vanvitelliana. 

Si attraverseranno poi entrambe le gallerie che caratterizzano Ancona, per raggiungere la panoramica da dove si potranno ammirare le colline del Rosso Conero, che circondano la città. Qui verrà dato il via ufficiale alla manifestazione.

Poi si pedalerà verso Polverigi, località situata nell'immediato entroterra anconetano fra dolci colline digradanti in un'ampia vallata. Dopo circa 30 chilometri, esattamente a Collina di Santa Maria Nuova, ci sarà la divisione tra i percorsi

I granfondisti toccheranno Santa Maria Nuova e poi l'antica Jesi. Si dirigeranno quindi a Pianello Vallesina, a San Paolo di Jesi, a Staffolo e a Coste di Staffolo, da dove nei giorni di cielo sereno si possono ammirare le isole croate. Giungeranno poi a Pradellonadove avverrà il ricongiungimento con il tracciato corto.

A questo punto i ciclisti toccheranno San Patregnano, la medievale OffagnaSan Biagio di Osimo e la nota località balneare di Sirolo, famosa in tutto il mondo per la spettacolare "Spiaggia delle due sorelle".

I partecipanti si troveranno a questo punto a pedalare sulla panoramica del Conero, che regalerà spettacolari scorci a picco sul mare, fino a giungere a Pietralacroce, dove terminerà la fatica. 

Dopo la divisione i partecipanti al corto, invece, punteranno direttamente verso Pradellona, luogo del ricongiungemento con il lungo. 

Iscrizioni30 euro sino al 12 febbraio e poi a 35 euro fino all'8 marzo. Per iscriversi basterà collegarsi al sito di KronoService. Il giorno prima della manifestazione, cioè l'11 marzo, sarà invece possibile iscriversi in loco a 40 euro. 

La granfondo sarà prova d'apertura del circuito Marche Marathon - Ciclo Promo Components - Trofeo Named Sport

Ulteriori dettagli e aggiornamenti sul sito internet o sulla pagina Facebook dell'evento.


 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]