PARTITO IN QUINTA IL WEEKEND della GF BIKE DIVISION! pubblicato il 21/09/2019
 

21 e 22 settembre 2019

 

PARTITO IN QUINTA IL WEEKEND della GF BIKE DIVISION!

SOLD OUT I 1500 PETTORALI DISPONIBILI!

 

Mancano pochissime ore all’evento cicloturistico di cui sarà teatro per il quinto anno consecutivo la città di Peschiera del Garda (VR)!

Sold-out le iscrizioni online già in settimana, sono volati in pochissimo tempo i pochi pettorali disponibili per le iscrizioni in loco. Anche quest’anno la composizione delle griglie della Granfondo Bike Division si conferma estremamente eterogenea: numerose le donne presenti e moltissimi i partecipanti provenienti dall’estero, più precisamente saranno undici le nazioni presenti. 

Una ragione di vanto per il Comitato Organizzatore dell’evento e per la stessa Amministrazione comunale di Peschiera del Garda, lieta di ospitare la Granfondo nella sua splendida cornice, da sempre luogo d’attrazione turistica, soprattutto all’estero. 

Una delle ragioni del successo della manifestazione in terra straniera risiede sicuramente nella promozione che Bike Division tour operator, title sponsor della Granfondo e uno dei più grandi imprenditori del mondo del cicloturismo italiano, fa dell’evento nel mondo.  

«L’obiettivo della GF - dichiara il patron dell’evento Andrea Tonti - è quello di coniugare turismo, divertimento e ciclismo, che poi è la filosofia di Bike Division Tour Operator. L’idea nasce dal fatto di essere partner dei più grandi eventi granfondistici al mondo come New York, Dubai, Londra, Cape Town in Sud Africa, Granfondo Colnago: da questo abbiamo sentito l’esigenza di creare un’occasione, una festa che potesse concludere in bellezza un anno di esperienze in giro per il mondo. E per questa festa di Bike Division non potevamo scegliere una cornice migliore.»

Peschiera del Garda è una località che ben si presta e che da sempre ha dimostrato l’interesse di creare un evento ciclistico legato al territorio: da questa disponibilità e dalla conoscenza settoriale di Bike Division come tour operator, cinque anni fa è nata questa Granfondo.

Un appuntamento fisso ormai nel calendario di moltissimi appassionati e che coinvolge l’intero territorio del Garda, esaltandone le bellezze che possono essere ammirate durante il tragitto. 

Oltre al Team Bike Division, domenica mattina al via della Granfondo sarà presente anche il campione iridato Maurizio Fondriest! Il trentino vincitore di Renaix ’88 insieme ad Andrea Tonti e agli altri 1500 partenti pedalerà lungo il percorso disegnato tra le colline venete e affronterà il temibile Muro del Garda.

Al traguardo di Peschiera del Garda, ad attendere gli atleti nei pressi di Porta Venezia ci sarà il Pasta Party e la festa di conclusione di questo fantasticoweekend!

 
Image
 

Manca soltanto una cosa per dare inizio a questa favolosa Granfondo: VOI in sella alle vostre biciclette pronti a partire e pronti a partecipare a quella che sarà una vera e propria festa!




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]