Simona Parente, vincitrice de “La Leggendaria Charly Gaul” (ph Newspower Canon)
17 luglio 2016, Forlì (Fc) – Simona Parente e Barbara Lancioni hanno siglato due nuovi successi per il Team Somec Mg.K Vis LGL, dominando “La Leggendaria Charly Gaul”, manifestazione trentina con arrivo in salita, sul Monte Bondone.
Le due portacolori della squadra bianco-rossa si sono spartite il primato sui due percorsi di gara previsti dall'evento: la Parente si è imposta nella granfondo da 141 chilometri, la Lancioni sul corto da 57. Le due hanno immediatamente guadagnato la testa della gara con la Lancioniche, alla separazione dei due tracciati, ha imboccato l'ascesa finale al Bondone insieme a Serena Gazzini e Astrid Schartmueller.
Nel corso della salita il forcing dela scalatrice di filottrano ha fatto perdere contatto prima alla tedesca Schartmueller e, successivamente, anche alla Gazzini. La Lancioni ha potuto così festeggiare il successo a braccia levate.
Simona Parente invece ha proseguito sul percorso granfondo, incontrastata dalle avversarie. Una lunga cavalcata trionfale quella dell'atleta piemontese d'origine ma toscana d'adozione, che le ha consentito di tagliare il traguardo ai 1650 metri di quota della località Vason, con ampio margine su Marina Ilmer e Gloria Bee, che hanno completato il podio.
Per il Team Somec Mg.K Vis LGL buone prove anche di Cristina Lambrugo e Federica Giacometti nella granfondo, rispettivamente quinta e decima. Il piazzamento ottenuto è valdo alla Lambrugo il terzo posto di categoria. Maria Enrica Dazzi ha invece ottenuto l'ottava piazza nel corto, attestandosi al secondo posto nella propria fascia di appartenenza.
|