Oggi a Gaiole in Chianti si è svolta la ventesima edizione de L’Eroica pubblicato il 03/10/2016
L'Eroica.jpg

Oggi a Gaiole in Chianti si è svolta la ventesima edizione de  L’Eroica 
un popolo enorme di appassionati in cerca di avventure da pedalare o semplicemente da condividere con tante altre migliaia di persone in arrivo da tutto il mondo 

Gaiole in Chianti (SI), 2 ottobre 2016 - Il magnifico popolo dell’Eroica, composto da migliaia e migliaia di appassionati, provenienti da 65 Paesi di tutti i continenti, ha vissuto oggi a Gaiole in Chianti (SI) la splendida  emozione dei venti anni. Un successo enorme per l’evento che celebra il ciclismo eroico in tutta la sua essenza; “la bellezza della fatica ed il gusto dell’impresa” in un contesto unico ed inimitabile come la provincia di Siena 

L’Eroica è sempre più una suggestione ed un’avventura alla quale, prima o poi si finisce per cedere: “Come organizzatori non potevamo chiedere di più – ha commentato la sera Giancarlo Brocci, con ancora centinaia e centinaia di ciclisti sulle tracce di Gaiole in Chianti – a decine di migliaia hanno arricchito questa bellissima giornata. Tra quelli che sono andati in bicicletta e quelli che sono venuti a supportare l’impresa dei ciclisti fino ai semplici curiosi di questa bella realtà come L’Eroica, oggi davvero abbiamo raggiunto cifre impensabili fino a qualche anno fa”. 

L’Eroica piace perché innanzitutto è l’occasione per mettere insieme la passione e l’amore per il ciclismo nei suoi valori immortali e condividerli con tanta bella gente. Il territorio, chiamato a fare da sfondo all’avventura che i ciclisti vivono pedalando su uno dei cinque percorsi a disposizione, si presta benissimo alla giornata da vivere senza alcuna fretta e vissuta alla riscoperta del paesaggio e dell’avventura. Soprattutto avventura; com’era un tempo, quando i ciclisti partivano alla volta di un traguardo da raggiungere dopo aver superato una montagna di difficoltà ma proprio per questa ancora più bello da conquistare. 

Qui all’Eroica ognuno può scrivere e raccontare la sua piccola impresa e può firmare la sua partecipazione da raccontare da domani ad amici e colleghi di lavoro in un’ammirazione contagiosa che non ha più confini.
Qui all’Eroica c’è sempre una novità da raccontare. Quest’anno ha fatto il suo debutto un nuovo percorso, di 115 chilometri, denominato Chianto Classico. Il percorso si è rivelato molto impegnativo, dunque da Eroica e dunque da affrontare con allenamento adeguato. Avrà enorme successo in futuro innanzitutto perché stimola e solletica il gusto dell’impresa che tanti ciclisti amano provare durante L’Eroica ed anche perché il territorio che si attraversa è ricco di fascino e storia. 
Tanti, a dire la verità tantissimi, hanno già prenotato la propria partecipazione a  L’Eroica 2017. Non c’è da chiedere la data, solo aspettare la prima domenica d’ottobre, come sempre da vent’anni a questa parte.     
 
Foto a cura di Guido Rubino: https://www.dropbox.com/sh/ymiv9k2s0hvksw9/AADlSffCu4bOz82p4rct01H7a?dl=0
 
 
 
L'Eroica poteva nascere solo in Toscana. Questione di anima, di terra, di strade bianche, di paesaggi, di vino e buon cibo, di cultura e di passioni, di storia e di Bartali. Oggi Eroica, conosciuta in tutto il mondo per la sua gente speciale ed i suoi valori, rappresenta in se l'idea della Toscana bella, capace di proporsi al mondo per uno stile di vita che guarda al futuro, nel rispetto di identità e ambiente, alla ricerca delle radici autentiche di un grande sport come il ciclismo. 
 
L'Eroica could only have been born in Tuscany. It’s a matter of soul, of land, white roads, landscapes, of genuine food and wine, of culture and passions, of history and of Bartali. Now world-renowned for the special people it involves and for the values it upholds, Eroica encapsulates the very essence of Tuscany, a place that offers a lifestyle that looks to the future, without neglecting its identity and its environment, while also seeking to rediscover the authentic roots of the great sport that is cycling.
 

 


 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]