New Bike: trionfo nella Matildica Cup, si guarda già al 2016 pubblicato il 11/11/2015
 
 
New Bike: trionfo nella Matildica Cup, si guarda già al 2016
 
La squadra scandianese volge uno sguardo alla prossima annata: grande appuntamento il 10 aprile 2016 con la Gran Fondo della Meccatronica a Viano (Re). Le premiazioni della Matildica Cup sanciscono il trionfo della compagine emiliana. Ancora ottimi risultati sui campi di gara. Le prossime settimane ricche di appuntamenti. 
 
Le premiazioni della Matildica Cup
 

11 novembre 2015, Scandiano (Re) - Il Team New Bike è lieto di comunicare che la Gran Fondo della Meccatronica, oltre ad essere la terza prova del circuito River Marathon Cup, sarà anche valida come prima tappa del Torpado Challenge, uno dei più importanti circuiti nazionali.

Ecco il calendario completo con tutte le sette prove del Torpado Challenge 2016:
10 aprile – Gran Fondo della Meccatronica – Viano (Re) 
24 aprile – Gran Fondo di Brescia
22 maggio – Soave Bike (VR)
2 giugno – Riolo Terme (RA)
26 giugno – Calestano (PR)
18 settembre – Sasso Marconi (BO)
25 settembre – Gran Fondo Verona

In attesa della nuova stagione, venerdì 30 ottobre si è svolta a Quattro Castella (Re) la festa sociale ACSI Ciclismo Reggio Emilia e le premiazioni della Matildica Cup 2015. Sono stati premiati, nella categoria Junior, Lorenzo Zanazzi (1° posto) e Alex Romani (3° posto), nella categoria Gentleman Gianluca Portioli (3° posto), nella categoria Primavera Fabio Iori (1°), nella categoria Debuttanti Valerio Portioli (1° posto) e Gabriele Incerti Vezzani (2° posto), mentre nella categoria Senior è salito sul podio Davide Costi (3° posto). Il Team New Bike ha ricevuto anche il primo premio come società per numero di partecipanti. A tutti gli atleti vanno i complimenti del Team New Bike per l’impegno e gli ottimi risultati ottenuti.

L'autunno sportivo ha visto però ancora protagonista la compagine scandianese sui campi di gara: domenica 1° novembre si è tenuta a Solignano di Castelvetro (Mo) la quarta prova del Trofeo Modenese di Ciclocross, organizza da Mai Dire Bike A.S.D. Nella categoria Ciclocross G1 + giovani, il Team New Bike ha ottenuto il decimo posto con Davide Costimentre nella categoria MTB M3, al terzo posto si è piazzato Gianluca Portioli e al quartoFedele TravaglioliLuciano Barbieri si è piazzato nono nella categoria MTB M4 + M5.

Domenica 8 novembre invece è andato in scena a Sassuolo (MO), in località Salvarola Terme, il Campionato Regionale Ciclocross Emilia Romagna UISP, gara valida come quinta prova del Trofeo Modenese di Ciclocross MTB, organizzata dal Team Iaccobike e Team BikeXP. Sempre in evidenza gli atleti del Team New Bike: nella categoria M1 ottimo secondo posto per Davide Costi mentre nella categoria M3, Gianluca Portioli ha ottenuto la terza piazza, seguito da Fedele Travaglioli in quarta posizione e da Giuseppe Donadelli all'ottava. Nella categoria M5 Luciano Barbieri si è classificato nono.

Sempre l'8 novembre si è tenuto a Viano (Re) il Raduno MTB Truffle-bike, raduno di mountain bike nella Valle del Tresinaro, organizzato dal Bike Fun Club. Grande successo di partecipanti per la quinta edizione di questa manifestazione, che si è svolta su un percorso di circa 35 chilometri e con 1500 metri di dislivello. Al termine della prova relax e divertimento sono stati garantiti grazie al ricco ristoro a disposizione di tutti i partecipanti. Il Team New Bike ha ottenuto il primo posto come squadra per numero di partecipanti, il secondo posto è andato alla Ciclistica Boiardo, di Scandiano, il terzo al Team Sculazzo, di Campagnola Emilia, il quarto all'Action Bike, di Reggio Emilia, infine il quinto a Ciclonatura, di Modena.

prossimi appuntamenti per il Team New Bike saranno:

Giovedì 12 novembre - Alle ore 21.00 si terranno, presso il Circolo Rondò a Cavazzoli, le premiazioni del 38° Trofeo della Resistenza. Verrà effettuata la consegna del premio individuale, le premiazioni delle prime trenta società in classifica finale e quella delle prime dieci società classificate nel Trofeo MTB. Alla fine rinfresco per tutti.

Sabato 14 novembre - Pedalata di inaugurazione del nuovo percorso ciclabile Albinea – Borzano. Partenza in bicicletta alle ore 15.00 da Albinea, piazzale Lavezza, e Borzano in piazza. Ore 15.30 taglio del nastro in località Cittadella. Seguirà rinfresco offerto dalla New Motor Bike. Parteciperanno: Tutti in Bici, Amici del CEA, Polisportiva Borzanese.

Domenica 15 novembre – Sesta prova del Trofeo Modenese 2015, Campionato Provinciale MTB, a Castello di Serravalle (Bo) – Organizza Team Boomerang – Per informazioni: Sig. Tomesani 339 6511563 e Sig. Pallotti 347 7746047

Sabato 21 novembre - Alle ore 20.30, nella Sala Casini presso il Centro Giovani di via Diaz a Scandiano (Re), si terrà la cerimonia di premiazione dei partecipanti al Gimkabimby Trophy 2015 e la consegna dell’attestato di frequenza alla Scuola di Mountain Bike 2015.

Sabato 28 novembre - Alle ore 16.00 appuntamento con la Festa del Ciclista presso la sala Casini di via Diaz a Scandiano (Re). All'interno dell'evento si svolgeranno anche le premiazioni dei campionati UISP.


 
Tutte le informazioni su www.newbike.it 
e per le comunicazioni info@newmotorbike.it



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]