New Bike: successo della Viano-Baiso, spazio al ciclocross e alla MTB pubblicato il 21/10/2015
Se non vedi la pagina clicca qui.
New Bike: successo della Viano-Baiso, spazio al ciclocross e alla MTB
 
Quasi cento i partecipanti alla cronoscalata organizzata dall'associazione scandianese. Iniziato il Trofeo Modenese di Ciclocross e MTB. Sabato 21 novembre le premiazioni del Gimkabimby Trophy. 
 
 

Vito Strozzi alla partenza della Viano-Baiso (ph Roberto Pistilli)


21 ottobre 2015, Scandiano (Re) - Domenica 11 ottobre si è tenuta a Cavezzo (Mo) la “Spaccagambe Day”, la prima delle undici gare del Trofeo Modenese di Ciclocross e MTB. Ai nastri di partenza si sono schierati 150 atleti, suddivisi tra le due discipline, per gareggiare sul nuovo percorso ad anello, lungo circa 3 chilometri, da percorrere più volte, nervoso e pieno di curve che hanno costretto a continui rilanci.

Hanno ben figurato gli atleti del Team New Bike: per la categoria M1 al settimo posto si è classificato Davide Costi, all'undicesimo Nicola Marchi e al diciannovesimo Alex Romani. Nella categoria M3 si è piazzato quarto Fedele Travaglioli e settimo Luciano Barbieri.

Sabato, 17 ottobre si è svolta la 12a Cronoscalata Viano-Baiso, organizzata dal Team New Bike e valida come terza prova del Campionato Provinciale Amatori Strada UISP. Con grande soddisfazione dell'associazione scandianese, al via, nel centro di Viano (Re), si sono presentati quasi cento iscritti, pronti ad affrontare la scalata da Viano a Baiso, lunga 8,5 chilometri e con un dislivello di 333 metri. Al termine della competizione momenti di relax e ristoro, con l’immancabile buffet a base di prodotti tipici a disposizione dei partecipanti.

Un ringraziamento speciale va al Bar del Centro di Viano per la disponibilità ed il supporto durante la manifestazione e a tutti i volontari del Team New Bike per il servizio prestato. Il miglior tempo è stato realizzato da Carlo Ferrari del Team Chesini, che ha concluso la prova in 17 minuti e 49 secondi. Gli atleti del Team New Bike si sono contraddistinti con buoni piazzamenti: nella categoria Donne Rossana Montorsi ha concluso al sesto posto, nella categoria G1 Nicola Marchi al quinto, Roberto Iotti all'ottavo, Davide Costi al tredicesimo, Luca Gregori al ventiquattresimo, e Daniele Ferrari al ventinovesimo. Nella categoria G2 Alessandro Giubbolini ha ottenuto la quattordicesima piazza, mentre Vito Strozzi la diciannovesima. Nella categoria G3 Corrado Piagni si è attestato in quinta posizione e Bruno Spadoni in nona. La classifica completa è disponibile sul sito www.newmotorbike.it

Domenica 18 ottobre è andata in scena Reggio Emilia, nella zona Campo Volo, la seconda prova del Trofeo Modenese Ciclocross e MTB 2015. Teatro di gara il circuito da ripetere più volte, in sterrato ed erba e brevi tratti di asfalto, lungo circa 3 chilometri per le MTB e 2 chilometri per il ciclocross. Nella prova riservata alle MTB, per il Team New Bike si sono distinti Roberto Iotti, settimo, e Davide Costi, nono, nella categoria M1 + Giovani, Gianluca Portioli, terzo, Fedele Travaglioli, quarto, e Giuseppe Donadelli, ottavo, nella categoria M3. La gara di ciclocross ha assegnato il quarto posto a Davide Costi e il sesto a Nicola Marchi nella categoria G1 + Giovani, mentre nella categoria G2, Alessandro Giubbolini e Cristian Bertolani si sono piazzati al dodicesimo e al tredicesimo posto.

prossimi appuntamenti del Team New Bike saranno:

Domenica, 25 ottobre – 3a Tappa del Trofeo Modenese di Ciclocross a Corlo (MO), Cantina Sociale Pedemontana – Gara di Ciclocross MTB – Organizza Tribool Team – Per informazioni: 335 5925252

Sabato, 21 novembre, alle ore 20.30, nella Sala Casini presso il Centro Giovani di via Diaz a Scandiano (Re), si terrà la premiazione dei partecipanti al Gimkabimby Trophy 2015 e la consegna dell’attestato di frequenza alla Scuola di Mountain Bike 2015. Verranno inoltre ufficialmente donati alla Croce Rossa di Scandiano i due defibrillatori acquistati grazie al ricavato del Raduno di Cà del Vento dello scorso 3 giugno ed effettuata una donazione alla Cooperativa di Prevenzione Sociale CPS di Reggio Emilia.


 
Tutte le informazioni su www.newbike.it 
e per le comunicazioni info@newmotorbike.it



 ;



Foto
New Bike: successo della Viano-Baiso, spazio al ciclocross e alla MTB
JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]