Nasce la Granfondo Mangia e Bevi. Appuntamento a Vercelli domenica 16 maggio 2021 pubblicato il 07/04/2020
Image

Nasce la Granfondo Mangia e Bevi. Appuntamento a Vercelli domenica 16 maggio 2021

Uno straordinario evento in grado di stimolare i cinque sensi di coloro che sceglieranno di prendere il via domenica 16 maggio 2021. La capitale del riso sarà la location dell'evento organizzato dal Team One PM che punta a diventare in poco tempo uno dei più prestigiosi appuntamenti di questa specialità.

Image
 

Vercelli, 6 aprile 2020 - Dall'immensa distesa di risaie, che modellano un paesaggio attraversato da canali e navigli in cui sorge Vercelli, che accoglie i turisti con la sua fama di grande città agricola del nord e il suo scettro di regina del riso. Alle dolci colline del Monferrato, tra borghi secolari, vitigni e i caratteristici infernot, le grotte scavate sotto le case, nel tufo, destinati alla conservazione dei cibi e dei vini. 

 

E' questo lo straordinario tracciato che caratterizzerà la prima edizione della Granfondo Mangia e Bevi in programma domenica 16 maggio 2021. La manifestazione organizzata dal Team One PM, associazione presieduta da Francesco Ravera, sarà inserita nel più prestigioso e partecipato circuito nazionale di granfondo e offrirà ai partecipanti l'occasione di immergersi tra le colline che si vestono di un fascino magnetico, dato dai colori nostalgici, ma anche dai profumi intensi di una terra che sa essere vitale e generosa. Un fascino che si rinnova 365 all'anno e regala un gustoso tour alla scoperta della Panissa Vercellese, il Bicciolano (celebre biscotto vercellese che profuma di cannella), i fagioli di Saluggia e il Salame d'la Duja (Salame della Duja). Accompagnati nella terra della pallapugno, dai pregiati Barbera, Grignolino, Freisa, Malvasia e Ruchè prodotti di una viticoltura ed una enologia di pregio e dei suoi vitigni autoctoni.

Image



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]