La vittoria di Mattioli a Perugia (ph Play Full)
1° Maggio 2017, Arezzo – Un fine settimana del 1° maggio tra il dolce e l'amaro per l'MC Cycling Time, che ha visto andare sfumata una vittoria conquistata con merito.
E' domenica 30 aprile e Federico Scotti insieme al compagno Ivan Ostolani si presentano a Pollenzo(Cn) alla partenza della Granfondo Bra Bra Specialized.
Una gara tirata con una fuga a quattro che macina chilometri e guadagna minuti sugli inseguitori. I due toscani procedono con i piemontesi Andrea Gallo e Diego Piva. Sulle ultime rampe i toscani tentano l'attacco e l'unico a resistere è Andrea Gallo, che li porta così in volata sul traguardo.
La meglio ce l'ha Scotti, che lascia Gallo al secondo posto, mentre Ostalani si accontenta del terzo.
Ma il regolamento della corsa non ammette le radio ricetrasmittenti di cui i due toscani sono dotati, pertanto la Giuria ne decreta la squalifica, assegnando a Gallo la vittoria.
Non resta che rifarsi il giorno successivo in terra umbra alla Granfondo Città di Perugia.
Dopo la partenza alle ore 9.10 e il tratto turistico, a San Marco viene dato il via ufficiale. Al chilometro 45 radio corsa segnala al comando un folto gruppo di atleti. Al chilometro 87, a Deruta, attaccano Emanuele Marianeschi e Cristian Nardecchia.
Poco dopo avviene la divisione tra i due tracciati: Nardecchia, Marianeschi e alcuni atleti al loro inseguimento optano per il lungo, mentre il corto viene scelto da un drappello, che arriva poi a giocarsi la vittoria allo sprint. A imporsi è il folignate Giordano Mattiolidavanti a Simone Lanzillo e a Paride Sereni. Più arretrati giungono Simone Costarelli (9° assoluto e 1° di categoria) e Navid Sbardella.
Nel lungo sulla salita di Ripa, a circa 10 chilometri dall'epilogo, attacca Nardecchia, che arriva a tagliare da solo il traguardo, mentre Marianeschi guadagna la quinta posizione assoluta.
I prossimi appuntamenti per l'MC Cycling Time sono fissati per domenica 7 maggio a Colle di Vald'Elsa per la Granfondo Vernaccia.
Scopri le attività del team sul sito ufficiale.
Segui tutta l'attività del team anche su Facebook.
|