Massimi livelli alla Granfondo Tre Valli Varesine pubblicato il 21/09/2016
 
Massimi livelli alla Granfondo Tre Valli Varesine
Si infoltisce ulteriormente la lista dei Vip alla partenza domenica 25 settembre. Già iscritti i migliori granfondisti pronti a darsi battaglia sul circuito della gara. Presente anche il team ‘AriSLA’ che correrà a sostegno della ricerca scientifica sulla SLA. Tutto pronto per accogliere gli oltre 1600 ciclisti. Ecco la mappa dei parcheggi. Iscrizioni ancora aperte.   

Anche Diego Rosa tra i grandi ospiti della Granfondo Tre Valli Varesine

21 Settembre 2016, Varese Ancora grandi ospiti saranno presenti alla partenza della 1ª edizione della Granfondo Tre Valli Varesine domenica 25 settembre. Ad aggregarsi ai già numerosi Vip presenti, ci saranno anche: Stefano Zanini professionista dal 1991 al 2007, vincitore di una Amstel Gold Race, una Parigi-Bruxelles, due tappe al Giro d'Italia e una al Tour de France. Si è aggiudicato anche la classifica intergiro alla Corsa Rosa. Dal 2013 è direttore sportivo all'Astana. Insieme a lui si presenteranno due corridori da lui diretti all'Astana Pro Team, ovvero il piemontese Diego Rosa e l'umbro Eros Capecchi.

Così come i tanti personaggi importanti del ciclismo mondiale, anche i migliori granfondisti a livello nazionale saranno presenti ai nastri di partenza. Tra questi troviamo il veneziano Igor Zanetti del Team Cannondale Gobbi FSA già vincitore di nove granfondo tra cui la prestigiosa Nove Colli e l'altrettanto importante Granfondo Selle Italia, insieme al compagno di squadra Marco Morrone (vincitore della Granfondo Colnago). Altro sicuro grande protagonista sarà lo spezzino Alessio Ricciardi del Team Dal Colle Legend Miche che vanta sei vittorie in stagione tra cui la prestigiosa Granfondo Laigueglia Alè. Altro granfondista di rilievo è l'ex professionista Domenico Romano del Team Biemme Gardasport che si presenta con un biglietto da visita molto interessante tra cui spiccano le vittorie alla Granfondo La Campionissimo e alla Granfondo Carnia Classic Fuji-Zoncolan. Tra la lunga lista dei partecipanti leggiamo anche la coppia del Team UCSA formata da Paolo Castelnovo, recente vincitore della Granfondo Torino, e il sette volte Campione Italiano nella cronometro individuale ACSI Leonardo Viglione. Altra coppia a cui prestare molta attenzione sarà quella del Team De Rosa Santini formata dal giovane torinese Dario Giovine, protagonista di un bel finale di stagione che lo ha portato a trionfare alla Granfondo dell'Appennino, insieme al ben più esperto Enrico Dogliotti fresco di un secondo posto alla Granfondo Noberasco dopo una fuga di 100 chilometri. Tra le donne troviamo invece due vere potenze del panorama granfondistico femminile. Stiamo parlando della ex professionista Olga Cappiello vincitrice della recente Granfondo Torino e della giovane cuneese Erica Magnaldi autrice fino a qui di una stagione superlativa che l'ha vista trionfare in gran parte delle sue apparizioni, entrambe del Team De Rosa Santini.

Il team di ciclisti ‘AriSLA’ torna a correre a sostegno della ricerca scientifica sulla SLA in occasione della prima edizione della Granfondo Tre Valli Varesine. A comporre il team sono impiegati, liberi professionisti, operai, uniti dalla passione per lo sport e dalla voglia di mettersi in gioco al fianco di AriSLA e contribuire ad aiutare la ricerca scientifica sulla SLA in modo concreto. L’idea del Team nasce dall’entusiasmo del gruppo ‘AMICI DI DANIELE’, che da cinque anni sono impegnati ad organizzare eventi soprattutto a Castelletto Ticino di sensibilizzazione sull’importanza della ricerca e ricordare l’amico scomparso e malato di SLA. Il team AriSLA correrà con l’obiettivo di raccogliere risorse da destinare allo studio 'ECO-ALS', coordinato dal dott. Christian Lunetta, neurologo presso il Centro Clinico Nemo di Milano - Fondazione Serena Onlus, in partnership con l'azienda modenese AUXILIA srl e l'Università degli Studi Milano Bicocca, che metterà a punto un sistema tecnologico per consentire ai pazienti affetti da SLA di poter gestire in totale autonomia la postura del letto articolato e della carrozzina elettrica grazie ad un sistema eye-tracker integrato negli occhiali per la realtà aumentata. Le donazioni raccolte serviranno per sostenere il lavoro della terapista occupazionale del Centro Clinico Nemo, che si occuperà per un anno di individuare e seguire i pazienti, la cui partecipazione sarà fondamentale per testare e validare la tecnologia.

E’ possibile donare in totale sicurezza dal proprio computer con carta di credito o conto PayPal, con smartphone, grazie al lettore QR reader, oppure con bonifico bancario. Tutti i dettagli su come donare sono disponibili sul sito di AriSLA.

Per quanto riguarda la preparazione dell'evento ormai siamo alle battute finali in cui non restano che sistemare gli ultimi dettagli prima di ospitare gli oltre 1600 granfondisti che giungeranno a Varese. Tutto è stato studiato nei minimi particolari tanto che l'organizzazione ha messo anche a disposizione una mappa con i parcheggi disponibili disseminati intorno la zona del Velodromo Luigi Ganna.

Le iscrizioni sono ancora disponibili online e resteranno aperte fino a giovedì 22 settembre alla quota di 50 euro. Dopodiché le iscrizioni riapriranno sabato e domenica direttamente sul posto.

Si ricorda di verificare orari e quote sul sito della manifestazione costantemente aggiornato.

Tutte le informazioni e modalità di iscrizione sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

Segui la Granfondo Tre Valli Varesine anche su Facebook.


 
 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]