Maria Cristina Prati vince il Campionato del Mondo di ciclismo Master in Danimarca pubblicato il 10/09/2015
Nella foto Maria Cristina Prati campionessa mondiale di ciclismo Cat. Master

Maria Cristina Prati vince il Campionato del Mondo di ciclismo Master in Danimarca

Maria Cristina Prati vince il Campionato del Mondo di ciclismo Master in Danimarca
“Una soddisfazione incredibile dopo la delusione dello scorso anno in Slovenia con l’argento al fotofinish”

Rimini, 10 settembre 2015 - Dopo il secondo posto al fotofinish dello scorso anno in Slovenia, finalmente è arrivata la vittoria. Maria Cristina Prati conquista il mondiale di ciclismo master 2015 svoltosi lo scorso week-end ad Aalborg in Danimarca.

Una gara molto impegnativa su una distanza di 165km con 1300m di dislivello e 130 partecipanti al via. Dopo vari tentativi di fuga e molti repentini capovolgimenti di situazioni si presentano in una trentina in volata dove la Prati ha sopravanzato tutte le sue avversarie con uno sprint di notevole potenza. “Una emozione incredibile – racconta la ciclista romagnola   – dopo la delusione di Lubjiana, la grande gioia di Aalborg, sono stata l'unica maglia iridata fra tutte le categorie vinta da un italiano – sentire suonare l’inno di Mameli è stato un momento indimenticabile”

Grande soddisfazione anche per il suo personal coach Daniele Bertozzi (Team del Capitano). “Dopo le buone prove di selezione al mondiale fatte a Trento sia per la prova su strada che per la cronometro, ci siamo concentrati sul mondiale – un mese e mezzo di duri allenamenti fatti a volte con temperature al limite della sopportazione, ma eravamo molto fiduciosi per la Danimarca”.

La trasferta danese prevedeva la prova a cronometro il giovedì è la prova in linea alla domenica, due impegni ravvicinati che solo con una buona preparazione era possibile ben figurare in entrambi. La crono disputata a Hobro sulla distanza di 19.400 mt ha visto Cristina arrivare quinta. Poi la grande prova del giorno dopo con la conquista del gradino più alto del podio.
 

Maria Cristina Prati sul gradino più alto del podio ai mondiali di ciclismo Cat. Master



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]