Marco Marrone e Olga Cappiello protagonisti alla GF Città di Loano pubblicato il 05/10/2015
 
 
Team Legend Factory Miche: Morrone vince a Loano
Primeggia ancora la divisa “arancio MG.K Vis”: Marco Morrone si aggiudica la sesta edizione della GF Città di Loano. Nella prova ligure bene anche Mirko Puglioli. Elettrico secondo nella Fondo Città di Cerignola. 

Marco Morrone vince la sesta GF Città di Loano (ph Play Full)
 

5 ottobre 2015, Forlì (Fc) – Il Team Legend Factory Miche ha colto un nuovo successo in questo entusiasmante 2015 granfondistico: domenica 4 ottobre ad andare a segno è stato Marco Morrone, capace di aggiudicarsi la sesta GF Città di Loano.

La manifestazione ligure ha visto il gruppo muovere immediatamente verso la prima asperità di giornata, il Colle del Melogno, dove Morrone ha sferrato subito l'attacco che si è poi rivelato decisivo per le sorti della gara.

Il portacolori della formazione romagnola è stato raggiunto nel corso dell'ascesa da Igor Zanetti, con i due che hanno proceduto di comune accordo fino al traguardo, dove il primo a transitare sulla linea d'arrivo è stato proprio Morrone. Nella granfondo loanese bene anche Mirko Puglioli, sesto.

Domenica 27 settembre Tommaso Elettrico ha invece preso il via alla Fondo Città di Cerignola, nell'omonima località pugliese. La corsa si è subito infiammata, con quindici unità a prendere margine sul gruppo. La svolta però è avvenuta al chilometro numero trentacinque, dove Elettrico e Igor Zanetti hanno cambiato ritmo e preso il comando della gara.

I due hanno collaborato fino all'arrivo, dove hanno poi esultato entrambi a braccia alzate per l'ottimo risultato, condividendo di fatto la vittoria, con un gesto di grande sportività. L'ordine di arrivo ufficiale ha assegnato ad Elettrico il secondo posto.

 
 
 
Il Team De Rosa Santini vince anche a Loano
Olga Cappiello domina la sesta GF Città di Loano, la accompagna sul podio Raffaella Palombo, seconda. Bene Chiara Costamagna, quinta, e, tra gli uomini, Yuri Droz, nono. Vittoria per il team anche nella classifica a squadre. 

Olga Cappiello vince sul traguardo di Loano (ph Play Full)
 

5 ottobre 2015, Milano – Si è chiusa domenica 4 ottobre la stagione fondistica del Team De Rosa Santini in terra ligure, con la sesta edizione della GF Città di Loano.

Protagoniste della gara loanese le ragazze della formazione nero-arancio-blu, che hanno animato la corsa e ottenuto risultati di riguardo. Olga Cappiello ha preso il comando della gara durante la prima discesa, per poi incrementare il vantaggio sulle inseguitrici nei chilometri successivi e amministrando il margine nel finale di gara, fino a raggiungere il traguardo a braccia alzate, per festeggiare il suo ottavo centro stagionale.

Ad accompagnarla sul podio è stata Raffaella Palombo, che nell'ultima discesa ha raggiunto e sopravanzato Silvia Dondero, agguantando così la piazza d'onore. Bene anche Chiara Costamagna, quinta. In campo maschile si è distinto Yuri Droz, concludendo la prova al nono posto assoluto, che gli è valso il terzo posto di categoria.

Oltre al contributo della Cappiello, della Palombo, della Costamagna e di Droz, la presenza di Gianandrea Azario, Giuseppe Marseglia, Mario Vanelli, Paolo Caberlotto, Marco Maggi, Giorgio Vianini, Giuseppe Cravero, Roberto Barolo, Mirko Gonella, Andrea Capelli, Andrea Battistoni, Francesco Porfilio e Cesare Valentini ha garantito al Team De Rosa Santini la vittoria anche nella graduatoria per squadre.




 ;



Foto
Marco Marrone e Olga Cappiello protagonisti alla GF Città di Loano
Marco Marrone e Olga Cappiello protagonisti alla GF Città di Loano
JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]