Nuova logistica per la Granfondo Terre dei Varano 2016 (ph Organizzazione)
7 marzo 2016, Camerino (Mc) – Palazzo Ducale e Piazza Cavour. Saranno questi i nuovi centri nevralgici dell'8ª edizione della Granfondo Terre dei Varano, in programma domenica 8 maggio a Camerino.
Palazzo Ducale, che si affaccia proprio su Piazza Cavour e che è sede dell'università camerte, è un palazzo rinascimentale, che si incentra su un cortile quadriportico e un chiostro, dove ci saranno il pranzo, la segreteria, il bike parking custodito e l'area espositiva.
A ridosso del palazzo si trova uno splendido balcone in muratura e ferro battuto, edificato a picco sulle mura appena sopra l'orto botanico, che offre a chi vi si affaccia una meravigliosa visuale dei monti Sibillini e della campagna camerte.
Proprio davanti a questa bellissima location, esattamente in Piazza Cavour, ci sarà l'arrivo della granfondo, prima del quale i ciclisti entreranno in Camerino attraverso l'Arco Vannucci, pedalando poi su un tratto in pavé.
Questa, dunque, la stupenda e prestigiosa logistica dell'edizione 2016 della granfondo organizzata dall'Avis Frecce Azzurre, che permetterà ai partecipanti di vivere e scoprire un'altra parte della città, che fino ad ora non era mai stata coinvolta direttamente nell'evento.
Iscrizioni: 30 euro fino al 30 aprile e infine 35 euro dal 1° al 6 maggio. Tutto questo online. Quota di 35 euro anche il 7 maggio in loco. Per i cicloturisti e per gli e-biker, invece, prezzo fisso di 20 euro. Chi si iscriverà entro il 15 aprile avrà il dorsale personalizzato con il proprio nome.
I pacchetti alberghieri, curati da Bike Division, sono disponibili sul sito della manifestazione.
La manifestazione sarà prova del Marche Marathon - Ciclo Promo Components - Trofeo Named Sport, del Romagna Challenge, del Circuito dei Due Mari, della combinata Terre e Fossi Maceratesi e del Campionato nazionale Granfondo Acsi.
Ecco il video promo.
|