Alassio (Savona), 13 marzo - L'elvetico Tissieres Arnaud e la slovena di Bled Simenc Laura (Team De Rosa Santini) nella prova regina, la Granfondo. Il comasco Giussani Niki (Team Asnaghi Granfondo) e la cuneese Aime Lisa (Gs Passatore) nella Mediofondo, conquistano i successi assoluti della nona edizione della Granfondo Internazionale Alassio e inserisco la loro piastrella nell'immaginario Muro di Alassio che dovrebbe celebrare i protagonisti della seconda prova del circuitoGran Trofeo Gs Alpi.
Ogni angolo ha qualcosa da raccontare. Ogni piazza ha la sua bellezza. Ogni posto ad Alassio, città degli Innamorati, fa sentire a casa il ciclista che ama l'attività sportiva praticata e il confronto con gli altri appassionati. Il gelido vento che ha sferzato parte del tracciato di gara, non ha spento l'ardore agonistico dei partecipanti alla manifestazione organizzata da patron Vittorio Mevio, che continua ad investire sulla sicurezza dei ciclisti in gara e nella crescita del circuito Gran Trofeo Gs Alpi che in questa prima parte di stagione ha offerto due entusiasmanti appuntamenti in terra ligure (Laigueglia e Alassio), regione che offre un clima mite anche in inverno, e il prossimo primo maggio darà vita alla settima edizione della Granfondo Internazionale Torino.
Ad abbassare la bandiera a scacchi Roberta Zucchinetti, presidente del consiglio comunale e delagata allo sport, che ha evidenziato l'importanza di questi eventi legati a politiche di destagionalizzazione turistica che consentano la redistribuzione dei flussi su periodi diversi o più lunghi. Alla premiazione finale ha partecipato il vice sindaco Angelo Galtieri, con delega alle Politiche Turistiche, Coordinamento Eventi e Manifestazioni, sempre vicino a coloro che svolgono attività sportiva.