Stefano Nicoletti vince a Vicenza (ph newspower.it)
11 aprile 2016, Modena – Lo Stemax Team si è messo in luce nella Granfondo Liotto Città di Vicenza di domenica 10 aprile: la formazione modenese infatti ha centrato il gradino più alto del podio nella mediofondo, con Stefano Nicoletti, e ottenuto un ottimo piazzamento, il terzo posto di Daniele Terzi nella granfondo.
La manifestazione vicentina ha visto ai nastri di partenza oltre 2000 partecipanti, ascrivendosi di diritto tra le prove più importanti del calendario nazionale. Sul tracciato mediofondo la corsa si è decisa nella battute finali, dove uno strepitoso Nicoletti, con un'azione da finisseur, ha preceduto gli avversari di quattro secondi sul traguardo, andando a festeggiare il successo a braccia alzate.
Anche la granfondo si è giocata tutta nel finale, decisamente più concitato. Un terzetto si avvantaggiato di una ventina di secondi sul drappello inseguitore, composto da sei unità. Nel trio presente anche Daniele Terzi, che ha combattuto allo sprint per la vittoria. Il più veloce è stato Spada, seguito poi da Poeta e quindi da Terzi, che ha colto un ottimo podio che ne sottolinea le doti atletiche e la crescita sportiva.
Sempre domenica 10 aprile lo Stemax Team ha incamerato un'altra vittoria, firmata stavolta da Marco Ferrari, che a Lido di Volano (Fe) si è imposto a cronometro. Daniele Servili invece si è aggiudicato la piazza d'onore nella prova in circuito di Solarolo (Ra).
Sabato 9 aprile Paolo Vascoli si è aggiudicato il secondo posto nella prova a circuito svoltasi a Modena, mentre Davide Ferrari è stato impegnato nella scalta al Passo Mendola, prova in salita di 15 chilometri in cui si è classificato nono assoluto e secondo di categoria.
|