Daniele Terzi in azione sullo sterrato del Colle delle Finestre (ph Play Full)
24 luglio 2016, Modena – Lo Stemax Team si è messo in luce nella seconda edizione della Granfondo Sestriere – Colle delle Finestre, svoltasi domenica 24 luglio. La prova piemontese, con partenza e arrivo ai 2035 metri di quota di Sestriere (To), prevedeva due tracciati, il granfondo da 117 chilometri e il mediofondo da 93.
Entrambi i percorsi erano accomunati dalla scalata al Colle delle Finestre, una delle salite leggendarie del ciclismo, resa ancora più impegnativa dai suoi 7,8 chilometri finali completamente sterrati.
Daniele Terzi è stato protagonista della prova al maschile sul percorso più lungo, mantenendosi sempre nelle prime posizioni del gruppo e attestandosi in seconda posizione sul traguardo. La piazza d'onore assoluta è valsa al portacolori dello Stemax Team la vittoria nella propria fascia di appartenenza.
Nella mediofondo è stata invece Sonia Passuti a salire sul podio, sempre al secondo gradino, imponendosi peraltro nella propria categoria.
Il 24 luglio Andrea Lodi ha incrementato il palmares della formazione modenese, aggiudicandosi il primato nella cicloscalata da Morbegno (So) al Passo San Marco.
Il 21 luglio lo Stemax Team ha letteralmente dominato la cronoscalata da Marano sul Panaro a Ospitaletto, in provincia di Modena: ai primi quattro posti della manifestazione si sono infatti classificati Daniele Terzi, Stefano Nicoletti, Davide Ferrari e Fabrizio Rambelli.
Il 19 luglio Rambelli ha realizzato il secondo miglior tempo nella cronoscalata di Laverda di Lusiana (Vi) ottenendo così il primato nella propria categoria.
|