Lo Stemax Team impegnato a cronometro
20 giugno 2016, Modena – Sabato 18 giugno si è svolta la Cronosquadre del Mugello, nell'omonimo autodromo toscano, a Scarperia e San Piero (Fi). La prova, riservata a formazioni composte da quattro elementi, è stata letteralmente dominata dallo Stemax Team, che ha piazzato le sue due squadre ai primi due posti assoluti della graduatoria.
Lo Stemax Team 1, composto da Stefano Nicoletti, Maurizio Mai, Daniele Servili e Marco Ferrariha realizzato il miglior tempo, fermando il cronometro a 20 minuti, 31 secondi e 32 centesimi, aggiudicandosi anche il primato di categoria.
Lo Stemax Team 2 invece, contando sull'apporto di Gianluca Pinotti, Francesco Brancaccio, Florin Saveliu e Andrea Lusvardi, ha stoppato il timing su 21 minuti, 42 secondi e 98 centesimi, conquistando la seconda piazza assoluta e la prima di categoria.
Martedì 14 giugno Stefano Nicoletti aveva già firmato un altro successo per lo Stemax Team, imponendosi nella prova svoltasi al Parco Novisad di Modena, dove, in campo femminile, si è fatta valere anche Valentina Zini, terza.
Il 18 giugno Alessia Bortoli ha conquistato l'argento ai Campionati Europei ACSI, svoltisi a Chignolo Po (Pv), mentre il 19 giugno è salita sul gradino più alto del podio in una prova a circuito in provincia di Padova.
Infine, nella cronoscalata valtellinese da Masino (So) ai Bagni di Masino, è stato Andrea Lodi a tenere alto il nome della compagine modenese, aggiudicandosi la vittoria.
|