La slovena Jesenco conquista Treviso pubblicato il 01/07/2019
Image

La slovena Jesenco conquista Treviso 

Image

La slovena Erika Jesenko, dopo il terzo posto alla Granfondo Alé La Merckx, centra il successo assoluto nella prestigiosa Granfondo Pinarello. 

 

Treviso, 01 luglio 2019 - Appunti per un'idea fissa è l'unico album realizzato dal gruppo rock progressivo italiano Capsicum Red, di cui il cantante trevigiano Bruno Red Canzian ne era la voce.

 

Appunti per un'idea fissa sono quelli che ha studiato e applicato la ventitreenne slovena, Erika Jesenco, portacolori della Somec MG.K Vis LGL che ieri si è aggiudicata sul traguardo trevigiano la prestigiosa Granfondo Pinarello 2019 Nevegal.

 

L’esile figura della giovane atleta di Žiri inarcata sul manubrio della sua scintillante Somec ha caratterizzato la prova femminile della Granfondo Pinarello. 173,5 chilometri percorsi, 2500 metri di dislivello superati affrontando le impegnative salite di Passo San Boldo, Nevegal e il Muro di Cà del Poggio.

 

Erika Jesenco non ha sbagliato nulla. Ha messo in pratica gli appunti per un'idea fissa, la vittoria in questa gara, non ha ceduto un metro alle sue avversarie continuando a far girare le lunghe leve per incrementare il vantaggio accumulato.

Una vittoria cercata e conquistata con determinazione dalla ciclista di Žiri, una piccola città della Slovenia, che lo scorso anno si aggiudicò due successi a Pordenone e Trieste.

 

Un prestigioso successo che aveva sfiorata tre domeniche fa a Verona, quando chiuse la Granfondo Alé La Merckx dietro a Chiara Ciuffini e davanti a Simona Parente. 




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]