La granfondo di Feltre nella versione sui rulli pubblicato il 25/04/2020

La granfondo di Feltre nella versione sui rulli

            Abbiamo dovuto rinunciare a vedere il prossimo 21 giugno a Feltre i 5.000 ciclisti alla partenza della 26. Sportful Dolomiti Race. Ma il comitato organizzatore non si è perso d’animo e nemmeno ha perso l’entusiasmo e la voglia di far pedalare gli amatori sulle salite della granfondo ammirando le bellissime montagne bellunesi.

24 maggio 2020 - E’ nata cosi la partecipazione al progetto per creare il primo circuito di Granfondo Italiane Virtuali promosso da ENDU (piattaforma) in collaborazione con gli organizzatori di altri tre eventi granfondistici: la Gf Gavia e Mortirolo di Aprica (So); la Marcialonga di Predazzo; la Fausto Coppi di Cuneo.

Il circuito si aprirà

  • sabato 25 aprile con il prologo
  • domenica 26 aprile ci sarà la Virtual Granfondo Internazionale Gavia e Mortirolo- Damiano Cunego
  • venerdì 1 maggio sarà la volta della Virtual Granfondo Marcialonga Craft
  • domenica 3 maggio toccherà alla Virtual GF Sportful Dolomiti Race.
  • Sabato 9 maggio chiuderà alla Virtual Granfondo La Fausto Coppi – Officine Mattio 

Per tutte le granfondo la partenza è fissata alle ore 9.00.

 IL PERCORSO

Chiaramente non sarà possibile pedalare l’intera granfondo, ma solo un tratto significativo che per noi è l’ultima salita quella da Ponte Oltra a Passo Croce d’Aune: 11,5km con pendenze che raggiungono il 16%.

E’ la salita che spesso ha deciso il podio finale della Sportful dolomiti Race e nel 2019 anche la tappa del Giro d’Italia.

 ISCRIZIONE

L’iscrizione a tutto il circuito avviene attraverso la piattaforma Endu e include un mese gratuito alla piattaforma Rouvy (simulazione di percorsi che riprodurrà fedelmente grazie a delle immagini video il percorso di gara).

 GRANFONDO VIRTUALE, PACCO GARA REALE

 A tutti gli iscritti verrà dato un WELCOME KIT cioè l’accesso gratuito a ROUVY www.rouvy.com e l’abbonamento di un mese Premium all’App Never Alone. Ma ci sarà anche un vero e proprio paccogara come nelle granfondo con tanto di pettorale (da stampare a casa) e DIPLOMA di partecipazione.

Nel pacco gara della Virtual SPORTFUL DOLOMITI RACE ci saranno anche degli esclusivi voucher sconto per i prodotti SPORTFUL, ENERVIT, VITTORIA e L’ISOLA DEI TESORI.

DIRETTA FACEBOOK e CLIMA DA GRAFONDO

Il bello della granfondo virtuale è che tutte le prove saranno in diretta Facebook e il momento della gara sarà commentato dalle voci più famose delle granfondo: gli speaker Paolo Mei e Paolo Mutton (voci storiche della Sportful Dolomiti Race) che saranno in collegamento con personaggi dello sport e grandi ciclisti come il campione del mondo Alessandro Ballan, il vincitore di un Giro d’Italia Damiano Cunego, il campione del mondo di mtb Dario Acquaroli e molti altri personaggi.

 IL COMMENTO DEL PRESIDENTE PIOL

Per noi questo circuito è un modo per non perdere di vista la granfondo di Feltre, anche se quest’anno non potremo farla - spiega Ivan PIOL, presidente del comitato organizzatore della Sportful Dolomiti Race - ci consente di fare promozione del territorio in modo un po’ diverso, ma anche e soprattutto di fare compagnia alle migliaia di ciclisti che in queste bellissime giornate ideali per fare delle belle pedalate, devono invece restare a casa e pedalare sui rulli.  Li facciamo divertire sui pedali ma sulle nostre strade e con i nostri speaker e i nostri campioni. Sarà come vivere un po’ la granfondo. E questa volta potrò pedalarla anch’io visto che in 26 anni non sono mai riuscito a partecipare perché ero impegnato nell’organizzazione!”.

 
 
 
 
 
 
 
 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]