LA 2° STRADE BIANCHE DEL SALE FANTINI CLUB DIVENTA TAPPA UFFICIALE DEL GRAVEL ROAD SERIES 2020 pubblicato il 21/01/2020
 
 
21/01/2020
 
 

LA 2° STRADE BIANCHE DEL SALE FANTINI CLUB DIVENTA
TAPPA UFFICIALE DEL GRAVEL ROAD SERIES 2020
 
 
 
La seconda edizione della cicloturistica  Strade Bianche del Sale Fantini Club , in programma domenica 6 settembre a Cervia, presenta quest‘anno un'importante novità: sarà infatti tappa ufficiale del Gravel Road Series 2020, il tour italiano dedicato al mondo Gravel.
Dopo il grande successo della prima edizione, i partecipanti torneranno a scoprire lo straordinario territorio della Romagna, pedalando dalla costa, attraverso lo splendido Parco della Salina di Cervia, fino alle morbide colline Romagnole, tra borghi e strade inesplorate con oltre 60 km di strade bianche. Si tratta di una pedalata aperta a qualunque tipologia di bici, da corsa, gravel, mtb e d’epoca (per le bici da corsa si consigliano i copertoni maggiorati da 28), con scelta fra tre percorsi, di 85, 100 e 128 chilometri. 
Le tappe della Gravel Road Series sono tutte fortemente caratterizzate dalla necessità di uscire dalle rotte più battute, incarnando una naturale propensione all’esplorazione. Il ciclista si lancia alla scoperta della strada, del paesaggio, della cultura e dei sapori del posto, abbandonando i canoni del ciclismo più classico. 
Gravel Road Series e Strade Bianche del Sale Fantini Club è, dunque, il connubio perfetto dedicato sia al ciclista agonista, che vuole confrontarsi su percorsi lunghi e impegnativi, che al cicloturista, che potrà raggiungere i propri obbiettivi secondo la propria gamba. 
Il tutto sempre intermezzato da piacevoli ristori, per vivere il pedale senza ansia di tempi e cronometri. Semplicemente e senza fretta; si arriva quando si arriva! 
La spiaggia del Fantini Club di Cervia è luogo di partenza e arrivo della pedalata e quartier generale dell’evento, pronto ad accogliere i partecipanti con tante sorprese: dall’aperitivo di benvenuto, offerto agli iscritti sabato pomeriggio, all’estrazione di ricchi premi a sorteggio fra tutti i partecipanti. 
Le iscrizioni sono già aperte sul sito stradebianchedelsale.com alla quota di 15 euro (o alla quota scontata 10 euro per i partecipanti alla 24ma Granfondo Via del Sale Fantini Club). 
Oltre al ricco pacco gara, nella quota di iscrizione sono inclusi: tre ristori lungo il percorso, pasta party finale, medaglia all’arrivo e massaggi post gara. 
Per chi sceglie di soggiornare a Cervia in occasione dell’evento, sono disponibili pacchetti hotel presso lo Sportur Club Hotel, bike hotel sul Lungomare di Cervia, proprio davanti alla spiaggia del Fantini Club, al prezzo promozionale di 55 euro al giorno a persona, in camera doppia, con trattamento di mezza pensione, per soggiorni minimi di 4 notti. (Per info e prenotazioni: info@sporturclubhotel.com tel 0544 956519).
 
 
 
 
 
 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]