LA 11ª SOUTH GARDA BIKE APRE LA STAGIONE AGONISTICA 2017 pubblicato il 24/11/2016

  LA 11ª SOUTH GARDA BIKE APRE LA STAGIONE AGONISTICA 2017

 

La classicissima mantovana aprirà ufficialmente il sipario alla nuova stagione agonistica delle marathon. Due tracciati, corto o marathon, pensati per gli appassionati e per i più blasonati campioni, specialisti delle lunghe distanze, che esordiranno dopo la lunga preparazione invernale. Per tutti sarà un primo importante test dʼinizio stagione che si correrà attraverso il palcoscenico naturale offerto dagli sterrati delle Colline di Esenta e di Lonato del Garda, tra storia e tradizione.

 

Medole (Mantova) - Il week end del 18-19 marzo 2017 sarà certamente un appuntamento imperdibile per tutti gliappassionati del ciclismo fuoristrada. Una due giorni allʼinsegna dello sport, del divertimento, dellʼagonismo ma anche un appuntamento ricco di storia, natura e tradizione. Non sarà solo unʼoccasione speciale per festeggiare e celebrare assieme la undicesima edizione di una delle ormai più note e rinomate manifestazioni del calendario nazionale di mountainbike, bensì la 11ª South Garda Bike sarà a tutti gli effetti lʼappuntamento tanto atteso dai dagli amanti delle lunghe distanze, dai campioni delle marathon, per aprire il sipario sulla nuova stagione agonisitica.

Due tracciati Corto o Marathon, 30 oppure 60 km, 505 oppure 981 mt di dislivello per due avventure, due sfide,disegnate lungo i larghi sterrati che attraversano il Parco Naturale delle Colline di Esenta, che a tutti gli effetti saranno sede del primo importante test stagionale oltre che un palcoscenico naturale senza eguali, terreno ideale per vivere la passione del fuoristrada alle porte della stagione primaverile.

Dopo il lungo letargo agonistico ed unʼintensa preparazione invernale la South Garda Bike sarà quanto di meglio un biker possa scegliere per il ritorno alle gare. A fare la differenza sono la particolarità dei suoi tracciati, lunghi e veloci,con la giusta dose di difficoltà e dislivello, adatti a tutti e alla portata di tutti, accompagnati poi dal clima tipicamente mite della primavera. Cosa cʼè di meglio per testare il proprio stato di forma e raccogliere i primi feed back agonistici del 2017?

Ma la 11ª South Garda Bike sarà anche occasione unica ed irripetibile per vedere fin da subito schierati in griglia di partenza tutti i campioni, specialisti delle lunghe distanze che, come tradizione, si daranno appuntamento e battaglia proprio a Medole, regalando spettacolo e momenti di sport indimenticabili. La South Garda Bike aprirà si il sipario sulla stagione 2017, ma grazie ad un programma eventi curato nei minimi particolari offrirà anche divertimento, relax ed intrattenimento per atleti e per tutta la famiglia, anche fuori dallʼevento sportivo.

Per tutte le informazioni relative alla 11ª South Garda Bike, al programma dettagliato degli eventi ed ai pacchetti vacanza associati, potete visitare il nostro sito web www.southgardabike.it oppure seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale mettendo “Mi Piace” a South Garda Bike

 




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]