La vicepresidente del Giro d'Italia d'Epoca sarà presente a La Napoleonica (ph Play Full)
19 aprile 2016, Portoferraio (Livorno) – Saranno le biciclette d'epoca a tenere a battesimo l'Elba Bike Tour, che andrà in scena dal 23 al 29 aprile prossimi.
Sabato 23 pomeriggio la spiaggia delle Ghiaie di Portoferraio farà un salto indietro nel tempo, tornando all'epoca di Coppi, Bartali e Binda, quando il ciclismo era epico e le biciclette erano in acciaio.
Saranno i partecipanti a La Napoleonica, con partenza dalle Ghiaie alle ore 14.30, ad attirare l'attenzione dei presenti, ciclisti e turisti, con i loro mezzi antichi e il loro abbigliamento curato e ricercato.
Da Portoferraio gli epici pedalatori si dirigeranno in direzione di Procchio, quindi verso Marina di Campo dove percorreranno la splendida litoranea dell'Anello Occidentale in senso orario fino a Marciana. Qui, ad attenderli, troveranno il ristoro con prodotti tipici locali. Quindi il ritorno a Portoferraio.
Al termine della pedalata, il ristoro finale reintegrerà le energie profuse.
Per gli amanti del ciclismo d'epoca l'occasione è ghiotta grazie alla presenza della mostra/scambio con la partecipazione di Mauro Caverni e la collezione privata di Gianfranco Trevisan. Sarà presente anche la vicepresidente del Giro d'Italia d'Epoca, Michela Piccioni.
Per le iscrizioni online accedere al sito WinningTime
Per le iscrizioni offline scaricare il modulo dal sito www.elbabiketour.net
Per le convenzioni alberghiere e prenotazione traghetti a prezzi esclusivi contattare l'organizzazione.
Segui la Granfondo Elbaleatico e l'Elba Bike Tour anche su Facebook
|