In 15 Mila a Porto Recanati: la 5Mila Marche è una festa
Il grande evento 5 Mila Marche è giunto al termine mettendo fine ad un weekend all’insegna della bicicletta e della scoperta della Regione Marche. Durante i 3 giorni tutto il territorio è stato coinvolto da eventi continui ai quali hanno partecipato appassionati provenienti da ogni parte d’Italia e da diverse nazioni estere.
“Pronti a farti emozionare” era il leitmotiv dell’edizione di quest’anno della 5 Mila Marche. E così è stato. I numeri delle tante persone che facevano base a Porto Recanati (MC) ma con estensione su buona parte del territorio della Riviera del Conero, parlano di una missione compiuta in fatto di coinvolgimento e interesse generale attorno alla manifestazione.
Le presenze registrate nel weekend toccano le 15 mila, con appassionati giunti da tutta Italia ma anche dall’estero. A Porto Recanati sono infatti arrivati ciclisti da 38 province italiane con una folta rappresentanza di lombardi, emiliano-romagnoli, trentini e altoatesini e da ben 15 Nazioni europee e non, vale a dire Gran Bretagna, Svizzera, Germania, Danimarca, Austria, Spagna, Svizzera, Francia, Repubblica Ceca, Russia, Bielorussia, Irlanda e Brasile.