Tutto il podio della Granfondo Davide Cassani appannaggio del Team Somec MG. K Vis LGL (ph Play Full)
29 marzo 2016, Forlì (Fc) – E' stato un vero e proprio trionfo la Granfondo Davide Cassani per il Team Somec MG. K Vis LGL: la prova faentina del 28 marzo è stata infatti letteralmente dominata dalla compagine biancorossa, che ha occupato l'intero podio della graduatoria assoluta femminile.
La manifestazione, intitolata al commissario tecnico della nazionale, presente in sella ai nastri di partenza, ha visto la compagine forlivese dettare la propria legge sul tracciato più impegnativo: è stata Barbara Lancioni a fare immediatamente il vuoto e a prodursi il una lunga cavalcata solitaria, che l'ha portata a festeggiare a braccia alzate la sua terza vittoria stagionale in una granfondo.
A proteggere l'azione della Lancioni le compagne di squadra, che hanno poi completato il podio, rendendo indimenticabile la giornata per la squadra romagnola: al secondo posto si è piazzata Odette Bertolin, mentre al terzo Manuela Bugli. Sempre sul percorso granfondo si è distinta con un buon sesto posto anche Gabriella Emaldi, mentre nel tracciato più breve dell'evento Federica Giacometti ha spuntato la nona piazza.
La stagione 2016 è iniziata da poco più di un mese, ma sono già ben sette le affermazioni del Team Somec MG. K Vis LGL nell'ambiente fondistico, sicuramente la squadra più in evidenza nel settore. Sabato 26 la Lancioni si è anche aggiudicata la Ascoli-Loreto, classica primaverile marchigiana: l'atleta filottranese dimostra così un'ottima condizione, con due successi nell'arco di soli tre giorni.
|