Ottimi risultati per l'Onda Nera nel 21° Giro delle Regioni
13 settembre 2016, Meldola (Fc) – Domenica 11 settembre lo stabilimento Baia Blu di Lerici (Sp) ha ospitato le cerimonie di premiazione del 21° Giro delle Regioni, storico circuito fondistico italiano.
Il Team KTM ASD Scatenati si è distinto egregiamente, conquistando il secondo posto della classifica a squadre, redatta per numero di brevettati, ma, essendo l'unica squadra a superare il traguardo dei 12.000 chilometri pedalati dai propri atleti, si è aggiudicato il premio del valore di 500 euro messo in palio dall'organizzazione.
Nel challenge si sono messe in evidenza anche le individualità dell'Onda Nera: nelle rispettive categorie, per i percorsi granfondo, si sono imposte Patrizia Piancastelli, Paola Sbrighi e Gabriele Bentivogli; Giuliano Santolamazza si è aggiudicato la piazza d'onore, mentre Daniele Del Rosso si è classificato terzo. Sui percorsi mediofondo a podio invece Mirco Giannelli, che ha conquistato il secondo posto.
Sempre l'11 settembre la formazione romagnola ha partecipato con sei elementi alla Granfondo Leopardiana, svoltasi a Recanati (Mc). La miglior prestazione sul tracciato più impegnativo della manifestazione, lungo 129 chilometri e con 2400 metri di dislivello, è stata quella di Stefano Laghi, che ha tagliato il traguardo in 55a posizione. Il portacolori, nonché presidente, del Team KTM ASD Scatenati, è stato poi raggiunto dai compagniGiuliano Cangini, Gabriele Ridolfi, Fabrizio Figna e Carlo Zollo. Roberto Ravagliainvece ha optato per il percorso più breve e, portandolo a termine, ha conquistato l'ambito “scudetto” del Prestigio 2016, circuito patrocinato dalla celeberrima rivista CicloTurismo.
|