Stefano Laghi in azione alla GF Int.le Torino (ph Play Full)
6 settembre 2016, Meldola (Fc) – Dopo la pausa estiva dall'agonismo, il finale di stagione fondisitico ha visto gli atleti del Team KTM ASD Scatenati riaffacciarsi nuovamente sui campi di gara e domenica 4 settembre tre rappresentanti dell'Onda Nera si sono schierati ai nastri di partenza della seconda edizione della Granfondo Internazionale Torino.
La manifestazione ha preso il via dal Parco del Valentino, cuore verde del capoluogo piemontese, e, dopo aver affrontato il trasferimento verso le colline dell'astigiano, ha fatto rientro a Torino, conquistando il traguardo in uno dei luoghi simbolo della città, la Basilica di Superga. Gli alfieri del Team KTM ASD Scatenati hanno tutti scelto di misurarsi con il tracciato più impegnativo dei due proposti, lungo 152 chilometri e con oltre 2000 metri di dislivello.
Il miglior risultato è stato quello di Stefano Laghi, che si è mantenuto nel gruppo di testa fino all'imbocco dell'erta finale, chiudendo la sua prova in 44a posizione. Bene anche Mauro Minutolo, che ha conquistato il 100° posto. Gianfranco Ambrogi ha dimostrato tutto il suo carattere, fronteggiando un momento di crisi, ma la sua grande determinazione gli ha consentito di portare a termine la gara.
|