Valerio Magnani in azione alla GF Davide Cassani (ph Play Full)
30 marzo 2016, Meldola (Fc) – Il 28 marzo si è svolta a Faenza (Ra) la 22a edizione della Granfondo Davide Cassani, la manifestazione intitolata all'attuale commissario tecnico della nazionale di ciclismo, che ovviamente era presente al via per pedalare insieme ai granfondisti che avevani deciso di trascorrere la festività del Lunedì dell'Angelo all'insegna dello sport.
Il Team KTM ASD Scatenati era schierato ai nastri di partenza con una rappresentanza di sole cinque unità, che comunque hanno saputo distinguersi sul percorso più impegnativo dell'evento. Il miglior risultato per la formazione romagnola è stato quello di Valerio Magnani, che si è classificato al 70° posto assoluto al suo esordio stagionale: l'ottimo piazzamento è valso al portacolori del Team KTM ASD Scatenati la seconda posizione nella sua categoria di appartenenza, gratificandone così l'impegno profuso nella prova faentina.
Buone anche le prestazioni di Daniele Del Rosso e Federico Santini, Giuliano Santolamazza invece è stato rallentato da una foratura.
Un plauso va a Gabriele Ridolfi, che, mettendo da parte ogni interesse agonistico personale nella prova, si è fermato a sincerarsi delle condizioni di un concorrente incorso in una caduta, attendendo l'arrivo dell'ambulanza prima di ripartire.
Informazioni:
Gli Scatenati - sito ufficiale
|