Buona prova per Mirco Giannelli alla 46a Nove Colli (ph Play Full)
24 maggio 2016, Meldola (Fc) – Non poteva mancare il Team KTM ASD Scatenati alla 46a edizione della Nove Colli, lo storico evento romagnolo che domenica 22 maggio scorso ha visto riversarsi a Cesenatico i 12.000 ciclisti iscritti alla manifestazione, confermandola la regina delle granfondo per partecipazione.
Ai nastri di partenza si sono schierati ventisette atleti dell'Onda Nera, pronti a difendere i colori della propria squadra in una delle competizioni più importanti del calendario internazionale. E' stato Mirco Giannelli a ottenere il miglior piazzamento per la formazione di Meldola (Fc), tagliando il traguardo del percorso da 130 chilometri in ventunesima posizione, a una manciata di minuti dal vincitore. Tra le 407 donne impegnate nel tracciato breve, da segnalare la diciannovesima piazza assoluta di Maria Cristina Crespi.
Sono stati ben venti i rappresentanti del Team KTM ASD Scatenati a scegliere però il percorso più impegnativo della prova, lungo poco più di 200 chilometri durante i quali il dislivello da superare, sui “nove colli” previsti, sfiorava i 4000 metri. Fabrizio Figna è stato il primo membro dell'Onda Nera a portare a termine la gara su questo percorso, impiegando 6 ore e 44 minuti. Bene anche Gabriele Bentivogli, che ha chiuso in 6 ore e 53 minuti.
In campo femminile, tra le 174 atlete che hanno affrontato la severità del tracciato più lungo, si sono piazzate nella top ten Patrizia Piancastelli e Paola Sbrighi, rispettivamente all'ottavo e al nono posto.
I prossimi appuntamenti sportivi del Team KTM ASD Scatenati sono previsti per domenica 5 giugno, quando la squadra si dividerà tra la Granfondo Stelvio Santini a Bormio (So) e la Granfondo del Capitano a Bagno di Romagna (Fc).
|