Riprende la stagione del Team Biemme Garda Sport (ph Play Full)
5 aprile 2016, Lonato del Garda (Bs) – Il Team Biemme Garda Sport ha ripreso l'attività sportiva dopo il furto delle biciclette subito nella notte tra il 12 e il 13 marzo scorso a Laigueglia. A poche settimane dal grave danno subito la squadra è tornata sui campi di gara, presentandosi, domenica 3 aprile, al via della Granfondo della Riviera La Specialissima di Andora, sempre in Liguria, nell'omonima cittadina della provincia savonese.
Marco Aguzzi ha condotto la sua gara sempre nelle prime posizioni del gruppo, lasciando anche ben sperare per un bel piazzamento. Purtroppo una caduta lo ha messo irrimediabilmente fuori dai giochi, provocandogli la frattura della clavicola e costringendolo al ritiro. L'atleta del Team Biemme Garda Sport osserverà qualche settimana di riposo per recuperare al meglio, cercando di rimettersi prontamente per il prosieguo della stagione.
Il miglior risultato nella gara ligure per la compagine rosso-nera è stato quello di Ivan Zanni, trentesimo assoluto. Bene anche Gianluca Aguzzi (42°). Presenti alla manifestazione anche Daniel Benedetti, Davide Bontempi, Francesco Barbera e Orietta Tosadori.
Raffaele Signori e Giovanni Leder invece hanno partecipato alla Granfondo Selle Italia Via del Sale a Cervia(Ra): per Signori buona prestazione, con il secondo posto di categoria. Franco Bonelli ha invece partecipato alla Granfondo di Sant'Angelo Lodigiano, affrontando il tracciato mediofondo.
|