Il maltempo non frena la GF Pissei Edita Pucinskaite 2016 pubblicato il 14/06/2016
 

Il maltempo non frena la GF Pissei Edita Pucinskaite 2016

 
14 giugno 2016 - La settima edizione della Granfondo Pissei Edita Pucinskaite entrerà nel archivio come una giornata di maltempo ma anche di sole, amicizia, emozioni, beneficenza e divertimento.  
 
Il freddo, dovuto all’abbassamento delle temperature in seguito all’intenso temporale che si è abbattuto sui 524 partecipanti mentre erano impegnati sui percorsi proposti dall’Avis Bike Pistoia ha messo a dura prova tutti: ciclisti, organizzatori, volontari.  Già all’alba il cielo grigio in Piazza del Duomo a Pistoia, dove alle ore 7:30 è partita la Granfondo, non prometteva niente di buono, ma i ciclisti erano comunque pronti a sfidare la montagna, se stessi e anche il tempo. Hanno sofferto, ma hanno anche gioito e tra una piccola fetta che, nonostante tutto ha optato per il percorso più lungo di ben 158 chilometri con 4100 metri di dislivello c’è stata anche qualche donna che ha pianto dall’emozione per esserci riuscita.
 
A proposito di donne, sono state loro il vero esempio di altruismo e generosità, uscita fuori spontaneamente durante le premiazioni in Piazza Oplà sotto il sole splendente uscito nel pomeriggio. Il Premio Edita Pucinskaite, riservato al Team con il maggior numero di presenze femminili, è stato vinto dai due Team a pari merito: Avis Verag Prato e Flying Women i quali invece di contendersi la vittoria hanno tentato di lasciare alla squadra “avversaria” il prestigioso premio, trasformando il momento della premiazione in una scena ricca di significato e sentimento.  
 
Commozione pure alla consegna del 1° Memorial Macherelli, dedicato all’ideatore della Granfondo e andato al Bike Club UOEI, quale Team con più atleti sul percorso Gran Fondo. La squadra di Pietrassanta ha ricevuto una delle due opere Maic, realizzate per l’occasione dai ragazzi del centro e consegnate dai famigliari di Michele Macherelli che hanno espresso parole di ringraziamento all’Avis Bike, per il ricordo del figlio. I Free Bikers di Follonica si sono aggiudicati l’altra opera realizzata dal centro Maic, come formazione proveniente da più lontano. 
 
La classifica delle società è stata vinta dalla pratese Avis Verag Prato. Sul secondo gradino sono saliti i cicloamatori del Team Inpa Bianchi Giusfredi di Massa e Cozzile seguiti dal GS Cicloamatori Dlf Pistoia.  A premiare le primi quindici società sono stati l’assessore allo Sport Comune di Pistoia Mario Tuci, il Presidente Avis Pistoia Igli Zannerini, l’organizzatore della Ciclotour  Mugello Mario Innocenti, esponenti dell’Emergency e del Circuito Toscano, oltre al Presidente del Avis Bike Pistoia Alessandro Bulleri e Edita Pucinskaite.   Ben 1600 euro sono stati subito versati sul conto di Emergency Ong Onlus, in appoggio al centro  pediatrico di Bangui nella Repubblica Centrafricana che cura i bambini. 
 
Avis Bike Pistoia ringrazia : Pissei, primo nome della manifestazione, tutti i soci e i loro famigliari, il Centro Commerciale Panorama di Pistoia, Reale Mutua Assicurazione, Noleggio Sedoni, Mister Wizard, Le Specialità del Gelataio, Gulligan, Michelotti&Tzei, Dentaform, Vizi&Servizi, Il Volpino, Il Baggiolo, Capricci del Bosco, Felici Salumi, Saf, Parucchieri Marco Partizio Alessio, Dmp, Elettronica Agostini, Pasticceria Cellini, Sapori del Lago Nero, la tana del Coniglio, 44 Parallelo, Tredici, Gustar, Gate 24, Aepica Sport, Stefano Service, Polar. Per la collaborazione e patrocini si ringrazia :  Comune di Pistoia, Comune di Abetone, Comune di Piteglio, Società Mutuo Soccoro di Bardalone, Pubblica Assistenza Maresca, Proloco di Maresca, Proloco Sammomè, Proloco Pian di Giuliano, Proloco Prataccio, Agriturismo il Volpino, Misericordia Abetone, Gruppo Motociclisti Pistoiesi, ASCD Silvano Fedi, Avis Pistoia, Avis Montagna Pistoiese, Avis Fiumalbo, Gruppo Territoriale di Emergency dell’area Pistoia e Prato, Associazione nazionale Vigili del Fuoco Sezione Pistoia, MAIC Onlus Pistoia e tutti i volontari che hanno dato il proprio contributo.   
 
Classifica prime 15 : 1. Avis Verag Prato 2. Inpa Bianchi Giusfredi 3.GS Cicloamatori DLF Pistoia 4.Agliana Ciclismo 5.MT Bike Team 2001 6. GC Campi 04 7. Bike Club UOEI Pietrasanta 8. GS Ramini 9. Ciclistica Viaccia 10. My Bike Asd 11.Nuova Asd Team Cicloidea 12.Team Tredici Bike 13.CDP Spazzavento 14. Asd Giro delle Cerbaie 15. Free Bikers Pedale Follonichese  
 
 
 
Ufficio Stampa Avis Bike Pistoia



 ;



Foto
Il maltempo non frena la GF Pissei Edita Pucinskaite 2016
Il maltempo non frena la GF Pissei Edita Pucinskaite 2016
Il maltempo non frena la GF Pissei Edita Pucinskaite 2016
Il maltempo non frena la GF Pissei Edita Pucinskaite 2016
Il maltempo non frena la GF Pissei Edita Pucinskaite 2016
JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]