IL GRANDE BERNARD HINAULT IN ROMAGNA CELEBRA IL PIRATA
pubblicato il 18/03/2017
2017-03-17
IL GRANDE BERNARD HINAULT IN ROMAGNA CELEBRA IL PIRATA
L’ex campione francese parteciperà alla 21ma Granfondo Via del Sale, con un educational tour organizzato da Apt Servizi e Consorzio Terrabici. Da non perdere, sabato 1 aprile, la “Pedalata con il Campione” fino alla mitica Cima Pantani. E domenica tutti ai nastri di partenza!
In occasione della ventunesima edizione della Granfondo Via del Sale, l’ex campione francese Bernard Hinault, vincitore in carriera di ben cinque Tour de France e tre Giri d’Italia, parteciperà dal 29 marzo al 3 aprile a Cervia a un educational tour organizzato da Apt Servizi e il Consorzio Terrabici nell’ambito delle azioni di promozione attivate per la stagione 2017 sui mercati europei.
Insieme ad alcuni tour operator specializzati nel cicloturismo in Francia, invitati al Fam Trip, Hinault fungerà da testimonial dell’iniziativa partecipando attivamente a tutti gli eventi in programma.
In attesa della partenza della granfondo di domenica 2 aprile, sabato mattina è in programma la "Pedalata con il Campione”. Una cicloturistica che partirà dalla Riviera per raggiungere le splendide colline Cesenati fino alla Cima Pantani a Montevecchio, (altezza mt 373 - km 4 - pendenza max 14%), mitica salita che commemora il Pirata, con stele a lui dedicata, meta di tanti ciclisti.
Per tutti i cicloturisti e gli amatori presenti a Cervia nel week-end della ‘Via del Sale’, Hinault partirà con il gruppo al seguito dal Fantini Club (spiaggia 182 di Cervia) alle ore 10.30 circa. A Montevecchio verrà fatta un breve saluto a Marco Pantani (anche lui vincitore anno della maglia rosa e gialla nello stesso di Hinault) con un piccolo ristoro messo a disposizione dagli organizzatori della Granfondo Via del Sale.
Domenica mattina, poi, Hinault, si cimenterà nell’edizione 2017 della Granfondo Via del Sale, insieme agli operatori ed ai giornalisti francesi partecipanti all’educational.
;