Igor Zanetti conquista “La Pina Cycling Marathon” pubblicato il 11/07/2016
 
 
Igor Zanetti conquista “La Pina Cycling Marathon”
Il Team Cannondale Gobbi FSA si aggiudica la ventesima edizione della manifestazione trevigiana, grazie alla volata vincente di Igor Zanetti, che regola allo sprint il compagno di fuga Alessandro Bertuola. Bene anche Marco Morrone, ottavo. 

Igor Zanetti vince “La Pina Cycling Marathon” (ph Play Full)
 

11 luglio 2016, Forlì (Fc) – Ancora una volta Igor Zanetti ha portato i colori del Team Cannondale Gobbi FSA sul gradino più alto del podio, vincendo, domenica 10 luglio, la ventesima edizione de “La Pina Cycling Marathon” svoltasi a Treviso.

Il tracciato più impegnativo della storica manifestazione veneta misurava 158 chilometri e le ascese previste nel percorso hanno progressivamente scremato il gruppo dei battistrada, fino a quando, sulla salita più importante, il drappello di testa si è ridotto a sole tre unità: Igor Zanetti, Alessandro Bertuola e Mauro Facci.

Il terzetto ha proceduto di comune accordo per la seconda parte di gara, ma, nell'ultima discesa, l'attacco di Zanetti ha tolto dai giochi per la vittoria Facci.

Il duo Zanetti-Bertuola è così giunto in prossimità del traguardo dopo la pianura finale del tracciato, contendendosi il successo con una combattuta volata che ha visto prevalere il portacolori del Team Cannondale Gobbi FSA. Facci ha completato il podio, staccato di qualche minuto.

Nella prova trevigiana bene anche Marco Morrone, ottavo assoluto e vincitore di categoria. Presenti anche Simone BoscainiLuca Bartolucci e Denis Stecca.

 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]