Numerosi gli eventi a livello mondiale dedicati alle donne (ph Women onWheels)
12 Agosto 2016, Laigueglia (Sv) – Proporre un nuovo concetto di come vivere la bicicletta. È questo l'obiettivo principale che si sono fissati gli organizzatori della Granfondo Laigueglia in Rosa. Il 16 ottobre, nella cittadina ligure, il Gs Alpi in collaborazione con il Comune di Laigueglia e il consorzio turistico Qui Laigueglia, daranno vita all'unico evento granfondistico dedicato alle donne in Italia.
Un movimento ciclistico, quello femminile, che sta crescendo in maniera esponenziale in tutto il mondo tanto da portare aziende di prima fascia nel mercato della bicicletta, a dedicare linee di materiali tecnici pensati esclusivamente a loro. Di conseguenza, in giro per il mondo, non potevano mancare eventi granfondistici per sole donne, con l'obbiettivo di incoraggiarle a rimanere attive con l'uso della bicicletta. È questo il concetto a cui hanno pensato gli organizzatori della Granfondo Laigueglia in Rosa quando hanno intrapreso questa nuova avventura. La loro volontà è che ogni singola partecipante che prenderà il via, per prima cosa, lo faccia per il proprio benessere fisico e per seconda cosa per scoprire il bellissimo entroterra ligure che sia andrà ad attraversare; il tutto in un'atmosfera rilassata e diversa dalle solite granfondo a cui siamo abituati, dove è l'agonismo a fare da padrone.
Ciò sarà permesso in quanto la granfondo verrà proposta con la formula cicloturistica, nella quale l'aspetto agonistico verrà messo in secondo piano e in cui si avrà la possibilità di prendere la manifestazione come una giornata di relax e puro divertimento in compagnia di sole donne avendo anche il tempo di alzare gli occhi dall'asfalto e guardare il paesaggio circostante.
Come detto l'aspetto agonistico sarà in secondo piano ma comunque non mancherà grazie alle tre salite lungo il percorso i cui verranno rilevati i tempi da cui si stilerà la classifica.
È possibile iscriversi alla manifestazione visitando il sito della Granfondo Laigueglia Alè entrando nella pagina dedicata alla Granfondo Laigueglia in Rosa oppure sul sito MySDAM.
Tutte le informazioni e modalità di iscrizione sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.
Le iscrizioni online sono disponibili sul sito MySDAM.
Segui la Granfondo Laigueglia in Rosa anche su Facebook.
|