Granfondo Firenze De Rosa 2016: si partirà dal Duomo pubblicato il 12/10/2015
www.granfondofirenze.it
 
Granfondo Firenze De Rosa 2016: si partirà dal Duomo
Parecchie le novità della 4ª Granfondo Firenze De Rosa. Domenica 17 aprile 2016 si partirà dal Duomo di Firenze, aumentando la spettacolarità, ma anche la sicurezza riducendo al minimo il tratto di trasferimento. La granfondo sarà valida come prova del Giro delle Capitali. Iscrizioni aperte dalle ore 10.00 di giovedì 15 ottobre. 
 

La splendida piazza Duomo di Firenze accoglierà la partenza della Granfondo Firenze De Rosa 2016


12 ottobre 2015, Firenze Dopo il successo dell'edizione 2015, la Granfondo Firenze De Rosa viene riproposta anche per il 2016.

Sarà il fine settimana del 15, 16 e 17 aprile a ospitare a Firenze, al Parco delle Cascine, la quarta edizione della granfondo fiorentina, evento clou del Florence Bike Festival, la kermesse che racchiude numerose attività legate al mondo della bicicletta in ogni sua forma.

Numerose le novità in cantiere, di cui, la più eclatante, è sicuramente la partenza.

Sarà infatti la stupenda piazza del Duomo di Firenze a ospitare le griglie di partenza. Attorniati dalla Cattedrale di Santa Maria del Fiore, dal Campanile di Giotto, dal Battistero di San Giovanni e tanti altri palazzi ed edifici di enorme valore artistico, i 3500 ciclisti attesi potranno solo rimanere estasiati, immersi in questo enorme museo a cielo aperto.

Inoltre, la partenza da piazza Duomo accorcerà a soli due chilometri il tratto turistico cittadino necessario per raggiungere l'attacco della salita di Fiesole, dove verrà dato il via ufficiale alla gara.

Una cura particolare la si avrà in tutti quei servizi che nell'edizione 2015 hanno avuto qualche sbavatura, lavorando alacremente per rendere la manifestazione impeccabile.

La Granfondo Firenze De Rosa sarà prova di apertura del Giro delle Capitali 2016.

Sarà proprio in occasione della Granfondo Firenze De Rosa, che avverranno le premiazioni dei brevettati al Giro delle Capitali 2015, ai quali verrà consegnata l'ambita maglia celebrativa.

Le iscrizioni alla Granfondo Firenze De Rosa apriranno ufficialmente alle ore 10.00 di giovedì 15 ottobre alla quota di € 38 oppure € 55 con maglia tecnica celebrativa fino al 31.01.2016, sia sul sito MySDAM sia sul sito della manifestazione.

I primi 200 iscritti potranno iscriversi a 38 euro con la maglia in omaggio.

 

Tutte le informazioni sulla Granfondo Firenze De Rosa sono disponibili sul sito della manifestazione,

sulla pagina Facebook 

e su Twitter .

 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]