GRANFONDO CITTA’ DI RICCIONE pubblicato il 01/04/2016

GRANFONDO CITTA’ DI RICCIONE

EDIZIONE NUMERO 18

17 aprile 2016

 

Siamo ormai ai dettagli finali. Alla 18esima edizione della Granfondo Città di Riccione mancano poco più di tre settimane, quelle abbondantemente sufficienti All’Asd EuroBike Riccione di Valeriano Pesaresi per puntellare la manifestazione e le sue tante novità.

 

Tra queste, la partenza, che non sarà più di fronte al Palazzo del Turismo, come nell’edizione 2015, ma dal piazzale San Martino, sul Nuovo Lungomare Riccione. Uno dei luoghi certamente più belli della Perla dell’Adriatico, ricco di fascino e suggestione, per un avvio di gara decisamente scenografico, di grande impatto, assolutamente unico.

 

Il Palazzo del Turismo sarà invece sede della segreteria organizzativa, punto di riferimento fortemente voluto sia dall’organizzazione, sia dall’Amministrazione cittadina, che anche quest’anno ha sposato la causa della manifestazione, affiancandosi a Pesaresi ed al suo staff per ripetere il successo dello scorso anno. Nel 2015, infatti, la GF Città di Riccione passò dai 1000 del 2014 a 1300, conquistando in via definitiva quello spazio che negli anni ha saputo conquistarsi con una organizzazione di tutto rispetto.

 

“La squadra della GF Città di Riccione sta lavorando a pieno ritmo” conferma Valeriano Pesaresi “e siamo veramente felici di come stiamo curando l’organizzazione. Ci teniamo molto, è l’edizione numero 18 e ci sono vicini in tanti, sponsor, imprese private,, grandi gruppi, l’Amministrazione di Riccione”.

 

Tra le numerose novità, c’è anche quella che riguarda la sede del pasta party. La nuova location è il Centro Commerciale Perla Verde – Coop Alleanza 3.0. Qui, sono stati progettati appositi spazi per accogliere i ciclisti nel dopo gara, preparando per loro un post gara di tutto rispetto. Con uno speciale benvenuto, quello dei ragazzi dello Ial, la Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Riccione. Sono giovani, futuri professionisti del settore, e proprio loro saranno pronti a dare il benvenuto a quanti avranno pedalato il prossimo 17 aprile. Gli spazi sono messi a disposizione dal Centro Commerciale Perla Verde, che crede fortemente nell’iniziativa. Diversi prodotti sono offerti da Coop Alleanza 3.0, che ha scelto anche quest’anno di fare squadra con la GF per offrire a tutti i partecipanti la migliore situazione possibile.

 

“L’anno scorso c’è stata l’opportunità di realizzare qui la segreteria organizzativa” commenta Sandra Vezzani, responsabile del Centro Commerciale Perla Verde. “Sicuramente, si è trattato di una bella occasione per animare il centro. Quest'anno la forte collaborazione con Coop Alleanza 3.0, che mette a disposizione i prodotti Coop, conferisce un ulteriore evoluzione che conferma la straordinaria possibilità di integrarsi nel tessuto cittadino di Riccione attraverso iniziative di forte sostenibilità territoriale. Abbiamo colto l’occasione di essere ancora più presenti, organizzando con lo Ial il pasta party; questo ci riempie di orgoglio, ma soprattutto di stimolo; siamo certi ci sarà una grande partecipazione”.

 

Senza scordare, ovvio, la gara. E’ già possibile conoscere i due percorsi. Il corto, da 95 km, ed il lungo, che invece misura 141 km.

 

La Granfondo Città di Riccione è valida come quarta prova Grandfondo Acsi e seconda prova del Romagna Challenge.

 

Tutte le informazioni disponibili sono on line, sul rinnovato sito granfondocittadiriccione.com e sulla pagina fb ufficiale Gran Fondo Città di Riccione.

 

Sul sito web è inoltre possibile effettuare le iscrizioni.

 

 

Ulteriori info

ASD EURO BIKE RICCIONE

Valeriano Pesaresi

347 8230081

 

Info@granfondocittadiriccione.com

 

 

 

 

 

 




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]