GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA GRAN FONDO LA MARMOTTE – SESTRIERE – COLLE DELLE FINESTRE pubblicato il 03/08/2015

GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA GRAN FONDO
LA MARMOTTE – SESTRIERE – COLLE DELLE FINESTRE

Sestriere, 2 agosto 2015 – Grande successo, grande spettacolo e grande festa finale per la prima Gran Fondo La Marmotte – Sestriere – Colle delle Finestre, evento organizzato da RCS Active team e Golazo Sport in collaborazione con i Comuni di Sestriere e Cesana Torines nello splendido comprensorio della Via Lattea.

I numerosi partecipanti, provenienti da tutta Europa, hanno potuto godere di una giornata ideale – sole e temperature perfette per pedalare – per sfidarsi sulle strade che, non più di due mesi orsono, hanno visto darsi battaglia i migliori corridori professionisti al mondo durante la penultima tappa del Giro d’Italia vinta da Fabio Aru. A farla da padrone è stato il mitico Colle delle Finestre, che gli atleti hanno affrontato con grande “passione”.

Anche il Commissario Tecnico della nazionale italiana di ciclismo, Davide Cassani (giunto 48esimo assoluto), il Direttore Generale di RCS Sport, Paolo Bellino e il Direttore di Corsa del Giro, Stefano Allocchio si sono cimentati nella sfida.




La gara maschile e stata vinta da Enrico Zen (ex pro) che ha tagliato il traguardo insieme al compagno di squadra e amico Roberto Cunico. Tra le donne vittoria di Erica Magnaldi.

La manifestazione supportata da sponsor importanti del mondo del ciclismo e non solo – PINARELLO, MULTIPOWER, RASPINI SALUMI, ACQUA EVA, FESTINA, KASK, VITTORIA, ESTATHÉ e HONDA – è stata soprattutto una festa che si è conclusa con le premiazioni e il pasta party per tutti.


PHOTO CREDIT: ANSA

 
 
Dominio del Team Beraldo Green Paper Biomin alla Gf La Marmotte-Sestriere
 
Ancora una doppietta per la formazione vicentina con la "Gazzella" Zen e il "Falco" Cunico che tagliano in parata il traguardo di Sestriere. Muraro terzo alla Gf dei Templari. 
L'arrivo trionfale di Zen e Cunico a Sestriere (ph Ezio Romano)

3 agosto 2015, Lugo di Vicenza (Vicenza) – Ancora una grande giornatadomenica 2 agosto, per i colori della formazione vicentina del Team Beraldo Green Paper Biomin.

La "Gazzella" Enrico Zen taglia infatti il traguardo della prima edizione della Granfondo La Marmotte - Sestriere - Colle delle Finestre insieme al compagno di squadra Roberto Cunico. Ancora una volta, quindi, il team veneto sale sui primi due gradini del podio.

Un arrivo che sembrava la fotocopia di quello dello scorso 26 luglio alla Monte Grappa Cycling, con l'unica differenza che a Seren del Grappa (Belluno) era stata la ruota del "Falco" Cunico a passare per prima sulla linea bianca dell'arrivo, mentre secondo era stato Zen.

Sul traguardo di Sestriere (Torino), quindi, Cunico ha restituito il favore all'amico Zen, che ha così conquistato il successo. A dimostrazione del fatto che per gli atleti di questa formazione non contano tanto i risultati personali quanto piuttosto portare in alto i colori del team.

Sulla prima parte della salita del Colle delle Finestre al comando rimangono Cunico, Zen e Dario Giovineatleta del Team Oulx Trailers. Al loro inseguimento si portano altri corridori, tra cui William Turnes del Team Sms La Toussuire, che alla fine salirà sul terzo gradino del podio. 

Gli inseguitori, però, non trovano l'aggancio. Poco prima della parte sterrata la coppia del Team Beraldo resta sola al comandoamministrando il vantaggio fino alla fine

Sempre domenica 2 agosto hanno brillato anche due atleti del Team Beraldo Since 1982: sul percorso lungo della Granfondo dei Templari, che si è svolta a San Quirino (Pordenone), terzo è risultato Carlo Muraro e tredicesimo Cristian Pinton

Prossimo appuntamento per la formazione veneta sarà il 30 agosto la Oetztaler Radmarathon, vinta già due volte dalla formazione veneta.


 
www.facebook.com/TeamBeraldoSince1982
 
 
 
 
Cappiello, Costamagna, Giani, Magnaldi e Veronese in trionfo
Erica Magnaldi vince La Marmotte Sestriere Colle delle Finestre, Ilaria Veronese terza. La Veronese si aggiudica la GF del San Gottardo, dove Francesca Giani si impone nel corto. Olga Cappiello domina la Cronometro Cassano Spinola-Castellania e Chiara Costamagna vince il Giro della Provincia Granda. Al Giro delle Dolomiti sul podio Roberto Napolitano, secondo, ed Ekaterina Chugunkova, terza nella propria fascia. Silvano Minora si aggiudica la cicloscalata al Passo San Marco.

Erica Magnaldi e Ilaria Veronese sul podio de La Marmotte Sestriere Colle delle Finestre (ph La Marmotte Sestriere Colle delle Finestre)
 

3 agosto 2015, Milano – L'estate del Team De Rosa Santini procede all'insegna della vittoria: le ragazze della formazione nero-arancio-blu hanno infatti messo a segno altre cinque importanti vittorie nelle ultime due settimane, sottolineando ulteriormente la competitività del roster della squadra femminile.

Domenica 2 agosto si è svolta a Sestriere (To) la prima edizione de La Marmotte Sestriere Colle delle Finestre, granfondo che ha ripercorso la mitica ascesa sterrata affrontata anche nella penultima tappa del Giro d'Italia 2015. Tra le donne è stata Erica Magnaldi a primeggiare: la giovane cuneese si è affermata per distacco, con quasi dodici minuti di vantaggio sulla seconda classificata, vincendo la sua dodicesmia prova di fondo in stagione, la prima su un percorso lungo.

Nella manifestazione piemontese si è distinta anche Ilaria Veronese, che ha ottenuto il terzo posto. La diciottenne torinese si era già messa in luce domenica 26 luglio, aggiudicandosi la Granfondo del San Gottardo in territorio svizzero. Anche sul percorso corto della gara elvetica è stata una rappresentante del Team De Rosa Santini a salire sul gradino più alto del podio, la comasca Francesca Giani.

Sabato 1° agosto Olga Cappiello ha dominato la cronometro da Cassano Spinola a Castellania, in provincia di Alessandria, con un minuto e mezzo di margine sulla più diretta concorrente.

Si è invece svolto dal 29 luglio al 2 agosto il sesto Giro della Provincia Granda, prova a tappe sul territorio cuneese. E' stata l'atleta “di casa”, Chiara Costamagna, a conquistare la generale femminile con determinazione, ottenendo così il primo successo personale nel 2015.

Dal 26 luglio al 1° agosto si è tenuto il Giro delle DolomitiRoberto Napolitano è stato protagonista in tutte le frazioni, salendo per due volte sul podio di tappa, sul Gardeccia e sullo Stelvio, aggiudicandosi poi la piazza d'onore nella generale maschile. Nel Giro Breve la russa Ekaterina Chugunkova si è attestata in terza posizione nella propria fascia di appartenenza.

Il 2 agosto Silvano Minora è stato impegnato nella cicloscalata al Passo San Marco, dal versante valtellinese, dove ha ottenuto la vittoria nella propria categoria.

 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]