Grande successo per la Mediofondo del Quasar pubblicato il 22/03/2022
Grande giornata di sport e divertimento al Quasar Village (foto Organizzazione)
 
 
Grande successo per la Mediofondo del Quasar
Sono stati oltre cinquecento gli iscritti alla cicloturistica con tratto cronometrato in salita, prova d'apertura del circuito Terre d'Etruria, che si è svolta domenica 13 marzo nel bellissimo scenario del Quasar Village di Ellera di Corciano (Pg). 
 
22 marzo 2022, Ellera di Corciano (Pg) - E' tempo di bilanci per gli organizzatori della Mediofondo del Quasar, cicloturistica con tratto cronometrato che si è svolta lo scorso 13 marzo a Ellera di Corciano.

La squadra della Mediofondo, composta dal Quasar Village, main sponsor dell'evento, e dal team organizzativo formato da Archi's Comunicazione e ASD Grifo Bike Perugia, si dice soddisfatta della bellissima giornata di gioia e sport, che ha avuto il suo quartier generale proprio al Village, luogo da sempre deputato alla socialità e al benessere, oltreché allo shopping.

Il Comitato organizzatore ringrazia i partecipanti e i partner che a vario titolo hanno contribuito a realizzare la Mediofondo del Quasar, questo giro bellissimo tra le terre del Trasimeno, vero valore aggiunto della manifestazione. Va ricordato che questa è stata arricchita dai numerosi e abbondanti ristori a base di prelibatezze tradizionali locali, che hanno allietato la giornata insieme alle gustose colazioni, all'ottimo pasta party finale, al pacco gara, ai vari omaggi e alle ricche premiazioni con pacchi alimentari per le società e con Gift Card per i classificati di categoria.

Così una soddisfatta Tiziana Zetti, direttrice del Quasar Village: «Oggi più che mai lo sport e la bellezza sono fondamentali, perché non creano divisioni o distanze, ma ci avvicinano tutti».

La manifestazione, una vera e propria "festa dello sport”, patrocinata dal Comune di Corciano (rappresentato dall'assessore allo Sport Andrea Braconi) e prova d'apertura del circuito Terre d’Etruria, ha visto oltre 500 iscritti, un numero più che triplicato rispetto alla prima edizione. I partecipantihanno quindi pedalato in una bella giornata di sole, immersi in un'atmosfera di condivisione, socialità, voglia di uscire e stare bene insieme all’aperto e in sicurezza.

Protagonisti anche i ragazzi e i bambini che hanno potuto partecipare a test gratuiti di educazione stradale su minimoto organizzati in collaborazione con l’Associazione Motoincontro Fabio Celaia. Il Quasar Village ha quindi offerto una bella domenica di divertimento a ciclisti e famiglie, che hanno potuto trascorrere piacevolmente del tempo visitando i tanti negozi presenti all'interno del Village.

CLASSIFICHE DI SOCIETA' E DI CATEGORIA (clicca qui)


 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]