22 marzo 2022, Ellera di Corciano (Pg) - E' tempo di bilanci per gli organizzatori della Mediofondo del Quasar, cicloturistica con tratto cronometrato che si è svolta lo scorso 13 marzo a Ellera di Corciano.
La squadra della Mediofondo, composta dal Quasar Village, main sponsor dell'evento, e dal team organizzativo formato da Archi's Comunicazione e ASD Grifo Bike Perugia, si dice soddisfatta della bellissima giornata di gioia e sport, che ha avuto il suo quartier generale proprio al Village, luogo da sempre deputato alla socialità e al benessere, oltreché allo shopping.
Il Comitato organizzatore ringrazia i partecipanti e i partner che a vario titolo hanno contribuito a realizzare la Mediofondo del Quasar, questo giro bellissimo tra le terre del Trasimeno, vero valore aggiunto della manifestazione. Va ricordato che questa è stata arricchita dai numerosi e abbondanti ristori a base di prelibatezze tradizionali locali, che hanno allietato la giornata insieme alle gustose colazioni, all'ottimo pasta party finale, al pacco gara, ai vari omaggi e alle ricche premiazioni con pacchi alimentari per le società e con Gift Card per i classificati di categoria.
Così una soddisfatta Tiziana Zetti, direttrice del Quasar Village: «Oggi più che mai lo sport e la bellezza sono fondamentali, perché non creano divisioni o distanze, ma ci avvicinano tutti».
La manifestazione, una vera e propria "festa dello sport”, patrocinata dal Comune di Corciano (rappresentato dall'assessore allo Sport Andrea Braconi) e prova d'apertura del circuito Terre d’Etruria, ha visto oltre 500 iscritti, un numero più che triplicato rispetto alla prima edizione. I partecipantihanno quindi pedalato in una bella giornata di sole, immersi in un'atmosfera di condivisione, socialità, voglia di uscire e stare bene insieme all’aperto e in sicurezza.
Protagonisti anche i ragazzi e i bambini che hanno potuto partecipare a test gratuiti di educazione stradale su minimoto organizzati in collaborazione con l’Associazione Motoincontro Fabio Celaia. Il Quasar Village ha quindi offerto una bella domenica di divertimento a ciclisti e famiglie, che hanno potuto trascorrere piacevolmente del tempo visitando i tanti negozi presenti all'interno del Village.
CLASSIFICHE DI SOCIETA' E DI CATEGORIA (clicca qui)
|