GRAN FONDO: Magnaldi, Cappiello e Veronese firmano un poker di vittorie pubblicato il 31/08/2015
 
Magnaldi, Cappiello e Veronese firmano un poker di vittorie
Il Team De Rosa Santini conquista altri quattro allori: Erica Magnaldi trionfa in Francia nella “Les Cimes du Mercantour”, Olga Cappiello vince il Trofeo d'Estate e la Cronometro di Vascagliana (At) mentre Ilaria Veronese si impone nella Champdepraz-Chevrere, dove si distingue anche Lorenzina Rosset, terza. Tra gli uomini bene Capelli, Napolitano, Droz e Minora. 
Erica Magnaldi vince ancora in Francia
 

31 agosto 2015, Milano – L'ultima settimana di agosto ha nuovamente sorriso al Team De Rosa Santini che grazie alle sue atlete ha festeggiato quattro nuove belle vittorie che sono andate ad arricchire il già nutrito palmares della formazione nero-arancio-blu.

Domenica 30 agosto Erica Magnaldi ha ottenuto la sua quindicesima affermazione nella stagione granfondistica 2015, andando a vincere la “Les Cimes du Mercantour” in Francia. La giovane cuneese ha battagliato per la prima parte di gara con una tenace rivale transalpina, avendo poi la meglio nella seconda parte del tracciato e imponendosi per distacco dopo aver ricoperto i 110 chilometri e i 3100 metri di dislivello previsti per il percorso più impegnativo della manifestazione.

Con il successo d'oltralpe della Magnaldi il Team De Rosa Santini raggiunge quota trenta vittorie nella stagione fondistica 2015, confermandosi la formazione italiana più vincente.

Sempre il 30 agosto si è tenuta la Champdepraz-Chevrere, cicloscalata valdostana che ha vistoprimeggiare tra le donne Ilaria Veronese, che ha sottolineato così il proprio ottimo stato di forma già mostrato nelle competizioni precedenti. Sul podio anche Lorenzina Rosset, terza. In campo maschile si sono distinti Roberto Napolitano, terzo assoluto e secondo di categoria, e Yuri Droz, settimo assoluto e terzo di categoria.

Sabato 29 agosto si è invece svolto a Moriondo (To) il Trofeo d'Estate: a vincere, incontrastata tra le donne, è stata Olga Cappiello, mentre tra gli uomini Andrea Capelli ha ottenuto il secondo posto assoluto, imponendosi nella propria fascia di appartenenza. Il 24 agosto la Cappiello si è anche aggiudicata la Cronometro di Vascagliana (At).

Ancora il 30 agosto, Silvano Minora ha conquistato il primo posto di categoria nella cicloscalata di Prato Valentino, in Valtellina.




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]