Sei in:  home  »  Gran Fondo e Amatoriale  »   GRAN FONDO CONERO
 
GRAN FONDO CONERO pubblicato il 18/01/2016
 
 
 
 
 GRAN FONDO CONERO
 
Pronti per la GRAN FONDO CONERO ? E’ la teenager delle granfondo marchigiane, ma con dietro l’esperienza di chi vuole raggiungere grandi traguardi di popolarità. 
Sarà un evento spettacolare e , soprattutto, rappresenterà l’occasione migliore per impossessarci della città di Porto Recanati , della strade della Riviera e delle colline marchigiane, che nella mattinata della granfondo sono incredibilmente più belle del solito. 
Sarà una domenica molto speciale e sperando nell’aiuto di una giornata di sole, sottolinerà l’amore dei marchigiani- e non solo- per quella che tutti sperano di eleggere ‘ la gran fondo delle Marche’. Saranno quattro prove che si svolgeranno in due giorni. Ce ne saranno per tutti i gusti , con distanze che vanno dalla piacevole pedalata ‘ biciclettando con gusto ‘ ,una 40 km tra le cantine del Rosso Conero, ai 120 e 80 km del percorso agonistico che qualcuno farà a tutta ‘ birra’, ma comunque capace di sottolineare il meraviglioso clima di sport e di festa che si creerà lungo i percorsi della GRAN FONDO CONERO.. 
Se la temperatura sarà primaverile, domenica 13 marzo sarete in tanti a sfoggiarla. Un bel ‘serpentone’ che da Porto Recanati salirà sulle colline marchigiane per poi scivolare lungo tutta la Riviera del Conero , vincendo almeno una volta l’anno la concorrenza dello smog, inquinamento e automobili, destinate a dare il passo per tutta la mattinata. Anche i più ‘ coriacei’ si abitueranno alla GRAN FONDO CONERO e , magari brontolando un po’, guarderanno con simpatia il passaggio della fiumana colorata. 
Sarà una splendida giornata di sport e di amicizia, festeggiata insieme a decine di centinaia di appassionati del ciclismo o del pedalare a buon ritmo. 

GRAN FONDO CONERO non è solo una manifestazione ciclistica è soprattutto un’idea’. E’ la Riviera del Conero, Porto Recanati che si apre accoglie gente. Una Riviera fatta non soltanto di lavoro, automobili, ma piuttosto sport, gente, colori, scorci attraversati mille volte e forse mai guardati con attenzione. Cosi, con l’occhio di chi pedala solo per il piacere di farlo, la nostra Riviera si rileva quella ‘ a misura d’uomo’ che le istituzioni, le associazioni e la società civile stanno creando di giorno in giorno. 

La GRAN FONDO CONERO è una manifestazione verso un progetto di una Riviera da vivere, da esplorare, da far propria. Una Riviera che scorre via lesta per i 120 e i 80 km divorati dagli ‘ agonisti’. Una Riviera più docile, da assaporare più lentamente, del percorso per i ‘ tapascioni’ o per coloro la vogliono fare con gli amici con la STAFFETTA DEL CONERO o con la bici elettrica facendo la 80km con la CONERO OF ELECTRIC BIKES . 

Ecco gli ingradienti che rendono questa iniziativa importante, in cui il clima di festa accompagna tutta la giornata. Già, lo sport appassiona e il ciclismo è occasione di evasione e non solo: Loreto e tutte le Marche partecipa alla GRAN FONDO CONERO con una risposta corale di gioia. 

Ecco gli ingradienti che rendono questa iniziativa importante, in cui il clima di festa accompagna tutta la giornata. Già, lo sport appassiona e il ciclismo è occasione di evasione e non solo: Porto Recanati e tutte le Marche partecipa alla GRAN FONDO CONERO con una risposta corale di gioia. 

Sentimento che certamente anche sui vostri volti splenderà il 13 marzo



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]